Whatsapp, nuove funzioni segrete: anche “Incognito”

whatsapp

Whatsapp – Installando sul proprio smartphone alcune app esterne, è possibile usufruire di alcune funzioni che l’app non mette a disposizione, come la modalità in incognito.

Vorreste collegarvi senza comparire online? Oppure leggere un messaggio cancellato? Whatsapp aggiorna continuamente le sue funzioni, cercando di essere il più competitivo fra le tante piattaforme di chat. Ma è possibile ottenere nuove features grazie soluzioni esterne. 

Sono in arrivo tre nuove app, totalmente gratuite, che basterà scaricare sul proprio cellulare per migliorare la gestione delle chat aggiungendo alcune funzioni che Whatsapp non prevede. 

La prima delle tre applicazioni è Whats Tracker e permette di sapere quando un contato entra on line. Si sceglierà un contatto da monitorare e quando questo entrerà o uscirà da Whatsapp si riceverà in automatico una notifica. 

La seconda è Wamr e serve per scoprire il contenuto dei messaggi cancellati. Questa app memorizza tutte le notifiche, permettendo di recuperare i messaggi cancellati. 

Infine, per chi vuole mantenere una certa privacy senza rinunciare a visualizzare le informazioni dei suoi contatti, c’è Unseen, una app che consente di essere invisibili su Whatsapp. Potrete quindi figurare on line continuando a ricevere, leggere e scrivere i vostri messaggi.

www.sputniknews.it

Wikipedia:

WhatsApp (formalmente WhatsApp Messenger) è un’applicazione informatica di messaggistica istantanea, creata nel 2009 e facente parte dal 19 febbraio 2014 del gruppo Facebook Inc. Gli utenti possono scambiare messaggi di testo, immagini, video e file audio, nonché informazioni sulla posizione, documenti e informazioni di contatto tra due persone o in gruppi tramite WhatsApp. È stato creato da WhatsApp Inc., con sede a Mountain View, California, che è stata acquisita da Facebook nel mese di febbraio 2014 per circa US $ 19,3 miliardi di dollari.

L’applicazione fu creata nel 2009 da Jan Koum di Kiev e da Brian Acton, due ex impiegati della società informatica Yahoo!. Dopo che Koum e Acton hanno lasciato Yahoo! nel settembre 2007, il duo si è recato in Sud America per prendersi una pausa dal lavoro. A un certo punto, hanno fatto domanda per lavorare con Facebook ma sono stati respinti. Per il resto degli anni seguenti Koum fece affidamento sui suoi $ 400.000 di risparmi da Yahoo!.

 

Exit mobile version