Una buona Santa Pasqua dalla redazione di AdHocNews

santa pasqua

Domani è la Santa Pasqua Cristiana. Si celebra la resurrezione di Gesù che, secondo le varie confessioni del cristianesimo, avvenne tre giorni dopo la morte di Cristo sulla croce. Così recitano i Vangeli.

“E il terzo giorno è resuscitato, secondo le scritture. È salito al Cielo e siede alla destra del Padre”. Una frase che sappiamo tutti a memoria.

Approfittiamo, per quanto i Decreti ci diano la possibilità, per passare la Pasqua in famiglia. Per ritrovare la nostra cristianità, i nostri valori della famiglia. La riscoperta di una Patria che stiamo sempre più perdendo.

Anche AdHocNews si prende un momento di riflessione e, diciamo così, leverà un po’ il pedale dall’acceleratore. Fino a martedì i nostri articoli saranno più rarefatti. Per dare a noi che scriviamo, e a voi che ci leggete (a proposito, grazie!) un po’ di tempo per riscoprire le nostre radici. Le nostre origini. Italiane e Cristiane.

A tutti voi Buona Santa Pasqua dalla redazione di AdHocNews! Nonostante tutto…

Leggi anche: Tennis: Sinner tra i grandi. È in finale a Miami contro Hurkacz

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Pasqua

La Pasqua è la principale solennità del cristianesimo. Essa celebra la risurrezione di Gesù, avvenuta, secondo le confessioni cristiane, nel terzo giorno dalla sua morte in croce, come narrato nei Vangeli.

La data della Pasqua, variabile di anno in anno secondo i cicli lunari, cade la domenica successiva al primo plenilunio della stagione primaverile, determinando anche la cadenza di altre celebrazioni e tempi liturgici, come la Quaresima e la Pentecoste.

La Pasqua cristiana presenta importanti legami, ma anche significative differenze, con la Pasqua ebraica.

Exit mobile version