Un monolite metallico ritrovato in Utah

Il misterioso manufatto filmato da un elicottero in un Canyon

Monolite

Un monolite stile 2001 Odissea nello Spazio scoperto in Utah.

Durante una ricognizione in elicottero in una remota regione del Sud dello Utah in Usa, un troupe sta filmando un branco di arieti.

Ad un tratto la telecamera si sofferma su un oggetto soprperendente ed inaspettato: un monolite metallico che spunta dal terreno.

Come in 2001 Odissea nello Spazio

La emittente KSL TV affiliata alla NEC ha riportato sabato questo inedito filmato, accompagnato da molti tweet.

La squadra del Dipartimento della sicurezza dello Utah con il suo elicottero stava facendo una perlustrazione per monitorare un branco di aprirti e pecore di montagna.

Il reporter della KSL Andrew Adams ha tweetato la sua incredulità, mentre il pilota dell’ elicottero ha scritto che il manufatto è alto circa 4 o 5 metri, saldamente Infisso nel terreno.

Atterrati, alla squadra ha fatto una perlustrazione ed ha appurato che si tratta di metallo, saldamente piantato nel terreno montuoso ed ha richiesto un intervento della Nasa.

Un oggetto d’arte o archeologia

La misteriosa struttura di metallo è ben piantata a terra e misteriosa.

A prescidere da fantasiose ipotesi di alieni, o a quelle più probabili che optano per un’opera di qualche artista new wave o fan di Kubrick, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza dello Utah, ha iniziato le indagini per capire chi lo abbia messo lì.

Perchè è comunque illegale installare strutture senza autorizzazione su terreni pubblici, “non importa da quale pianeta vieni” ha ironizzato il dipartimento.

A noi toscani la memoria va anche alle finte teste di Modigliani, la burla è dietro l’angolo.

Sicuramente lo stupore è tanto, oltre ai giustificati dubbi e timori ingenerati dal fatto che sia stato ritrovato in questo disgraziato 2020.

Leggi anche: Pandemia: Come usciremo da questa situazione?

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version