Stai meglio a comprare un costruttore di siti web gratuito che progettare il tuo?

web

Ci sono molti siti Web gratuiti disponibili che puoi scaricare liberamente e modificare facilmente per soddisfare le tue esigenze personali. Anche se stai appena iniziando con un nuovo sito web, potrebbe avere senso utilizzare questi modelli gratuiti per farti uscire sul piede giusto. Ma non lasciare che non puoi fare soldi o effettivamente fare soldi dal tuo sito web in seguito. Puoi!

La prima cosa da tenere a mente quando si utilizza un modello di sito Web gratuito è che sono stati progettati con qualcuno che cerca di fare un dollaro. Quindi, mentre possono avere alcuni bei modelli, è probabile che siano stati realizzati con pochi se alcuni dettagli tecnici. Ciò significa che le tue pagine non caricano rapidamente o senza intoppi e avrai difficoltà a gestire qualsiasi tipo di informazione sul sito. Se devi aspettare molto tempo per caricare una pagina sulla maggior parte dei browser, le probabilità sono che molti potenziali clienti passeranno semplicemente sul prossimo sito web che non richiede la loro attenzione. Questa è solo una cosa in meno che devi preoccuparti quando si progetta il tuo sito. Ma questo significa anche che puoi sfruttare le funzionalità di personalizzazione disponibili con alcuni modelli per rendere le tue pagine migliori.

Se pensi di poter finire per aver bisogno di personalizzare molte pagine, potresti prendere in considerazione il pagamento delle tue personalizzazioni. Puoi scegliere tra diversi luoghi in cui sarai in grado di acquistare grafici personalizzati, font e persino i video flash per andare con i tuoi modelli gratuiti. Quando consideri la quantità di lavoro che sarà coinvolto nel rendere il sito buono e il funzionamento corretto, pagare per gli aggiornamenti può essere valsa la pena. Dopo tutto, avrai più tempo per concentrarti sulla tua attività.

I modelli di progettazione del sito Web gratuiti sono anche molto template gratis limitati in termini di funzionalità di modifica. A meno che tu non sappia esattamente cosa stai facendo, potresti trovarti a te che potresti aggiungere un paio di immagini diverse o cambiare le dimensioni di un grafico. La maggior parte di questi disegni gratuiti non lo consentirà. Di conseguenza, potresti finire con qualcosa che sembra disordinato anziché professionale. È facile vedere come un potenziale cliente potrebbe essere confuso guardando un design del sito web mal progettato. D’altra parte, se acquisti un design grafico personalizzato, sarai in grado di concentrarti sugli elementi importanti della tua attività.

Una delle cose migliori di usare i modelli è il costo. Potrebbe non sembrare molto fino a quando non inizi a usarli. Ti renderà conto che ci sono dozzine di diversi disegni disponibili a tua disposizione. Ogni design prenderà solo una piccola quantità di spazio sulla pagina. È anche possibile scaricare un modello in un formato diverso per un uso più semplice. Quindi, se hai bisogno di cambiare l’aspetto del tuo sito di volta in volta, non dovrai andare a guardare a centinaia di modelli diversi di nuovo.

Puoi facilmente cambiare l’aspetto del tuo sito senza dover acquistare un modello ogni volta che vuoi fare un cambiamento. Se stai lavorando con un budget limitato, potresti pensare che l’acquisto di un modello sia uno spreco di denaro. Dopotutto, lo userai solo una volta. Tuttavia, dovresti considerare che alla fine ti sarà richiesto di re-progettato il tuo sito in base al modello che hai acquistato. Quindi un modello acquistato potrebbe essere più economico se pianifichi solo di utilizzarlo uno o due volte.

Molti professionisti del web design credono che l’acquisto di un modello sia meglio che progettare il tuo sito da solo. Sostengono che i modelli forniscono un design coerente che può aiutarti a stabilire un marchio e ottenere credibilità su Internet. Un altro vantaggio dell’utilizzo di un modello dal marketplace del modello è che avrai un design che è già stato completato. Con questo vantaggio, non devi passare del tempo a imparare come creare un design o preoccuparsi se il layout è corretto. Quando progetti il tuo sito, devi anche fare tutto il duro lavoro come il brainstorming e poi progettare tutti gli elementi del sito da zero.

Se preferiresti avere un sito web personalizzato, unico nel suo genere, l’acquisto di un modello attraverso un marketplace del modello ha senso. Quando si utilizzano i modelli, sei garantito per creare un piano del sito unico. D’altra parte, quando progetti il tuo sito, puoi sempre iniziare da zero. Indipendentemente dal fatto che tu decida di andare con un piano di account pre-fatto o inventare il tuo design, creando un sito diverso e più attraente di qualsiasi altro sito che è stato costruito utilizzando modelli.

 

www.facebook.com/adhocnewsitalia

Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version