Recensione videogame: Star Wars Battlefront II

Titolo uscito nel 2017 ma tutt’ora di moda grazie anche all’ultimo episodio di Star Wars uscito qualche mese fa. Prodotto dalla Electronic Arts e realizzato dal team Criterion con il motore di gioco Dice, questo secondo episodio della serie Battlefront ci vede, nella campagna solista che io recensisco in questo articolo, nei panni Iden un soldato dell’impero della squadra inferno che in seguito a visioni diverse passa a combattere con la resistenza. La scelta non risulta facile in quanto dovrà dare la caccia e combattere contro suo padre che è al comando di un caccia stellare nemico.

UN CACCIA STELLARE DA ABBATTERE

Star Wars Battlefront rappresenta un vero e proprio spin-off della trama principale. I creatori hanno fatto uno stupendo lavoro di scrittura non limitandosi a ripercorrere la trama fedele dei film ma andandogli in parallelo e creando una storia tutta sua che potrebbe semplicemente essere trasportata nel grande schermo. La storia di Iden è bellissima e le immagini del motore grafico Dice sono da capogiro. Basta vedere le foto del gioco per capire che siamo di fronte ad un capolavoro della computer grafica che si abbina perfettamente al soggetto Star Wars. Il gioco si può definire un vero e proprio FPS ma con la possibilità di cambiare la visuale in qualsiasi momento e portarla in terza persona.

SIAMO PRONTI AD UNA BATTAGLIE EPICA AL TRAMONTO….

Durante il gioco si prenderà il possesso di vari personaggi della saga tra cui il più divertente è stato Lando Norris che, in perfetto stile Star Wars, nelle difficoltà trova sempre la battuta umoristica. Altro punto a favore del gioco è la varietà che offre al giocatore, avremo infatti delle fasi in perfetto stile “tower defender”, altre nella modalità classica lineare di uno spara tutto in prima persona fino ad arrivare anche a comandare navette spaziali rendendo il gioco anche un vero e proprio simulatore di volo. Devo ammettere che queste fasi sono divertentissime, pilotare un x-wing mentre uno sciame di navette dell’impero ti è alle spalle è un’esperienza che mi mancava. Star Wars battlefront è vario, ha una grafica da urlo, un soggetto che rispecchia alla perfezione il mondo di guerre stellari, insomma un titolo da giocare e godere fino alla fine. Le ore di gioco non sono tantissime ma poi c’è il multiplayer…… ottimo.

VOTO: 8

LEGGI ANCHE : https://www.adhocnews.it/recensione-film-domino/

https://m.youtube.com/channel/UC9RA_gGd7R5cFTkXg7zWhug