Recensione film: Rocketman

Recensione film: Rocketman

Dopo il successo avuto dalla pellicola ispirata ai Queen e vincitrice di numerosi premi in tutto il mondo, ecco un nuovo lungometraggio musicale ispirato ad un personaggio che ha fatto la storia: Elthon John. L’eccentrico inglese diventato famoso anche per i suoi look e per il suo estro, ci mostra in questa pellicola la storia della sua vita, i suoi successi, i suoi uomini e, soprattutto, i suoi eccessi con l’alcool e droghe. Ammetto che non sono un fan sfegatato dell’ex rocker inglese ( ho messo ex in quanto adesso lo definisco pop ) ma la pellicola ci fa vedere ed ascoltare tutti i suoi brani di successo e devo ammettere che mi hanno letteralmente “gasato”.

Il film difficilmente lascia lo spettatore fermo sulla poltrona e ci sono molte fasi in cui cantiamo e ci scateniamo con Taron Egerton, l’attore che interpreta Elton John e ne prende le sembianze in modo pazzesco ed identico. Certamente tra le cose che rimangono impresse è la bravura di Egerton e la sua grande capacita di assumere tutte le facce e tutti i look del cantante senza mai perdere la sua somiglianza ed atteggiamento. ( consiglio vivamente di vedere i titoli di coda dove vengono riproposte tutti i look originali di Elton che Egerton veste nel film…. sono identici !!) 

Lo stesso Elton John ha dichiarato apertamente la bravura dell’attore gallese, già protagonista anche di altre pellicole come la saga simile a 007: Kingsman. Rocketman è già stato premiato ai Golden Globe e non uscirà certamente dalla cerimonia degli oscar 2020 senza aver preso almeno una statuetta. Le musiche, gli effetti video, i costumi sono a dir poco ben realizzati. Certamente chi non ama Elton John avrà delle difficoltà a digerire tutta la pellicola ma sono certo che non rimarrà deluso dalla storia e dalle musiche. Rocketman è ben fatto e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto nell’averlo visto in 4k con un buon impianto audio. Bohemian Rhapsody è più bello ma anche questo Rocketman non delude, la svolta del cinema sul mondo musicale mi piace tantissimo. Ottimo.

VOTO: 8

https://m.youtube.com/channel/UC9RA_gGd7R5cFTkXg7zWhug

Exit mobile version