Recensione film: “Hunter Killer, caccia negli abissi”

Recensione film: “Hunter Killer, caccia negli abissi”

Gerard Butler è il protagonista principale di questo action movie militare ambientato in un sottomarino americano impegnato nelle acque gelide del nord della Russia per salvare l’unione sovietica da un golpe militare che avrebbe destabilizzato il mondo intero. Nel cast anche il premio oscar Gary Oldman mentre tra i produttori spiccano i nomi di chi ha già portato nel grande schermo ottimi film come “attacco al potere” e “fast & furious”. Hunter killer ha le carte in regola per essere un buon film ed effettivamente non tradisce le aspettative. Sicuramente gli amanti dei film di guerra non rimarranno delusi e si troveranno di fronte due ore intense e adrenaliniche tra sparatorie, fughe impossibili e momenti “stealth” tra gli abissi.

Il paragone al capolavoro con Sean Connery: “caccia ad ottobre rosso” è sicuramente da fare e senza dubbio Hunter killer ne esce sconfitto ma trasmette comunque delle ottime sensazioni soprattutto nelle scene sott’acqua. Di aspetti negativi però ce ne sono: in primis il film è stato troppo “americanizzato” e gonfiato con scene impossibili dove i nostri eroi riescono ad uscire indenni da una pioggia di fuoco e nuotare per chilometri in mare alla velocità della luce….. Tecnicamente il film è ben fatto: l’audio è di pregevole fattura, location varie ed anche le scene del sottomarino nei fondali sono realizzate in modo pregevole con riprese esterne che rendono alla perfezione le manovre e la situazione di pericolo.

Hunter killer lo definisco il perfetto film da home video, da vedere seduto in poltrona , senza impegno e senza rischio di addormentarsi anche se privo di colpi di scena. Chi ama una visione in perfetto stile Tom Clancy si divertirà nel vedere questo film mentre chi ama il cinema impegnato e cerca un messaggio ben piu serio in quel che vede, deve evitarlo. Accettabile.

ASPETTI POSITIVI ASPETTI NEGATIVI
– soggetto interessante  – troppe scene impossibili
ottima l’adrenalina delle scene nel sottomarino – scontatissimo
– gerard butler molto credibile – alcune scene sembrano tagliate

 

VOTO: 6 

ALTERNATIVA CONSIGLIATA: CACCIA AD OTTOBRE ROSSO

LEGGI ANCHE: http://www.adhocnews.it/recensione-fumetto-nathan-never-maxi-numero-18/

https://www.facebook.com/adhocnewsitalia

https://m.youtube.com/channel/UC9RA_gGd7R5cFTkXg7zWhug

Exit mobile version