Persino Greta scarica Joe Biden

Greta

L’attivista Green Greta Thunberg, che adesso è diciottenne, contesta la capacità di Biden di fronteggiare i cambiamenti climatici, noti anche come riscaldamento globale.

I climatististi radicali ritengono che i cambiamenti che sono sotto gli occhi di tutti, siano di origine umana, che con emissioni climalteranti potrebbero influire sulle temperature: studiosi più cauti affermano invece che solo per il 5% l’uomo possa contribuire all’innalzamento delle temperature, di cui l’1% sarebbe da imputare alle emissioni europee.

La Thunberg, che dette il suo endorsement a Biden nella contestata elezione del 2020, però, ha recentemente affermato al  Washington Post, “Io intendo, è strano che la gente veda Joe Biden come un leader nella battaglia del clima, quando si vede ciò che la sua amministrazione sta facendo.”

La teenager alla domanda di cosa pensi di Biden ha risposto così. La Thunberg ha addirittura detto che  Biden sta “attualmente espandendo le infrastrutture per i combustibili fossili.

Greta Thunberg è delusa

Perche’ gli Usa stanno facendo questo?” si chiede. “Non dovrebbe accadere per noi attivisti e teenagers che vogliamo informare che stiamo fronteggiando un’emergenza

Perche’ prima di tutto dobbiamo ora capire che si tratta di un’emergenza. Stiamo tentando di trovare una soluzione ad una crisi che ancora non capiamo.”

La Thunberg non capisce gli scenari che si sono aperti dopo la guerra in Ucraina, con un rallentamento della transizione green ed un ritorno marcato al combustibile fossile. Rimprovera Biden, cui dette il suo appoggio nel 2020 contro Trump, dicendo che pur non appoggiando partiti politici, ma dal punto di vista del clima sarebbe stato meglio votare Biden.

Egli aveva promesso infatti una “Clean Energy Revolution” con emissioni zero e energia da sole fonti rinnovabili entro il 2050.

Non mi occupo mai di partiti politici – aveva scritto Greta Thunberg alla vigilia delle elezioni presidenziali- Ma le prossime elezioni americane sono al di sopra e al di là di tutto questo”. “Molti di voi ovviamente hanno sostenuto altri candidati. Ma, voglio dire… Sapete… dannazione! Organizzatevi e fate in modo che tutti votino Biden”.

Evidentemente ora ha cambiato idea.

 

La seconda chance di Matteo

https://www.adhocnews.it/spagna-1982-il-m…e-cambio-litalia/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version