Il virologo Burioni sempre in tv da Fazio. Scatta la denuncia: Quanto guadagna?

VIROLOGO

Il virologo Burioni è ospite fisso a “Che tempo che fa”. Un po’ troppo fisso. Ne nasce un’inchiesta dell’ottimo Panorama targato Belpietro, che svela aspetti torbidi nella faccenda. E alla trasmissione condotta dal fazioso Fazio, arriva un bell’esposto del Codacons alla Corte dei Conti. Il sospetto è che Burioni non sia proprio lì solo per la gloria.

Il costosissimo programma Rai 

Il Codacons spiega che:  “Dopo l’inchiesta condotta da Panorama che svela il business del virologo e di altri suoi colleghi onnipresenti in tv. Già da tempo Burioni è oggetto di numerose critiche e viene da più parti accusato di eccessivo protagonismo mediatico. Vogliamo tuttavia capire quanto costa il virologo ai cittadini italiani. Considerata la sua presenza fissa a ‘Che tempo che fa‘. Costosissimo programma Rai già oggetto di indagini da parte della magistratura contabile”.

Possibili danni erariali

L’inchiesta di Panoramasvela infatti un vero e proprio business che vedrebbe coinvolto il virologo e altri suoi colleghi. I quali chiederebbero cachet in denaro per le partecipazioni, anche di pochissimi minuti, alle varie trasmissioni televisive”. Il programma di Fabio Fazioè finanziato dai cittadini attraverso il canone Rai, e gli utenti hanno tutto il diritto di sapere quanto la rete versa a Roberto Burioni per la sua presenza in trasmissione. Per tale motivo presentiamo un esposto alla Corte dei Conti. Affinché avvii una indagine sulla vicenda e verifichi la congruità dei compensi riconosciuti da Fazio a Burioni, nell’ottica di una totale trasparenza ai fini di possibili danni sul fronte erariale“.

Via Filippa Lagerbäck, al suo posto Burioni

Dalla Rai fanno sapere che comunque a settembre il programma riprenderà regolarmente, con succose novità. Il nome della trasmissione cambierà, si è optato per uno adeguato ai tempi: “Che virus che gira”. Al posto di Filippa Lagerbäck poi, ci sarà Roberto Burioni. In questo momento di crisi – spiegano da Saxa Rubra – non ha senso tenere due persone inutili nella stessa trasmissione.

 

https://www.adhocnews.it/battisti-chiede-la-scarcerazione-per-paura-del-coronavirus-avanti-un-altro/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version