Il Ministro Trenta in Umbria visita le eccellenze della Difesa

trenta

Il titolare del Dicastero della Difesa, Elisabetta Trenta, è arrivata questa mattina in Umbria dove visiterà alcune storiche realtà produttive che ruotano attorno al mondo della Difesa, poli di eccellenza che offrono un know-how unico nel contesto italiano, da tutelare sotto il profilo tecnico e occupazionale.

La visita è iniziata a Terni, dove il Ministro Trenta, accolta dal picchetto d’onore costituito da allievi della Scuola Interforze NBC di Rieti, ha visitato il Polo Mantenimento Armi Leggere, accompagnata dal Colonnello Giuseppe Dei Bardi, direttore del Polo e dalle autorità civili e militari cittadine. Qui il Ministro ha incontrato una delegazione di maestranze che hanno chiesto un impegno del Ministero per salvare il know how tecnico in seno allo stabilimento, che rischia di ridursi entro il 2020.

La visita proseguirà con il 2° Battaglione Granatieri “Cengio”, quindi sarà la volta dello Stabilimento Militare Munizionamento Terrestre di Baiano di Spoleto. Nel pomeriggio il Ministro si sposterà a Foligno per visitare il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito.

Exit mobile version