Hughes: “Vi dimostro che la terra è piatta”, ma si schianta col razzo e muore. Era tonda

hughes

Hughes – Non lo chiamavano Mad (pazzo) per caso, qualche rotella fuori posto Mike doveva averla. Già che sia campato fino a sessantaquattro anni, mi pare un mezzo miracolo. L’ultima americanata gli è costata le penne. Era prevedibile.  

La storia è quella di “Mad” Mike Hughes, che voleva provare che la Terra è piatta. Piatta o sferica, siamo sicuri che la Terra sia piuttosto dura se ci si spiaccica al suolo da altezze vertiginose (non servirebbe scomodare Isaac Newton, in teoria, per arrivarci). Evidentemente il prode che ci ha lasciati in modo grottesco non la pensava così, infatti è morto nel tentativo di lanciarsi con un razzo nello spazio.

“Mad” Mike Hughes si è schiantato nel deserto californiano mentre una troupe di cameraman riprendeva il temerario e, non volermene Mike, ridicolo tentativo. Si è lanciato vicino alla località di Barstow, con un razzo che si era costruito da solo. 

Non deve essere stato sto capolavoro di ingegneria aerospaziale il razzo confezionato da Hughes. Quantomeno ha provato che la Terra è bella dura.

Convinto che la Terra fosse piatta, Hughes voleva volare fino ad una altitudine di 1500 metri per provare dall’alto la sua teoria.  

L’impresa di Hughes era stata sostenuta da Homemade Astronauts, una serie Tv sui dilettanti che cercano di costruire razzi, che doveva essere mandata in onda sul canale americano Science Channel. Complimenti anche agli autori della serie Tv…
 
In un tweet di condoglianze ai familiari, Science Channel ha scritto che Hughes è morto perseguendo il suo “sogno”. Anche questa è una boiata colossale, quanto il volo dentro al razzo fai-da-te.
 
La vita è preziosa. Gettarla alle ortiche con tanta leggerezza è un’offesa bella e buona a chi vorrebbe vivere nonostante una male che non lascia scampo, e invece non potrà vedere l’alba di domani.
 
Non mi mancherai, Mike.
 

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.adhocnews.it

www.youtube.com/adhoc

Exit mobile version