Hells Angels MC: parla Lory 666, Presidente di HAMC di Milano

L’Uomo ed il Biker racconta sé ed i suoi libri

Oggi abbiamo il piacere di fare due (più di due, in realtà) chiacchiere con Lorenzo Gioacchini, Presidente degli Hells Angels MC di Milano, nonché autore di libri e romanzi che descrivono la vita dei Club Motociclistici italiani ed internazionali.

Lorenzo si è prestato ad una nostra intervista che vuole descrivere l’Uomo prima ancora del Biker.

Non si è sottratto a domande anche molto personali, e di questo lo ringraziamo. L’intervista si articolerà in tre incontri.

Nome e nome da Strada

“Salve, mi chiamo Lorenzo Gioacchini, anche detto Lory666”

Come nasce Lorenzo Gioacchini?

“Nasce come tutti gli altri, che domanda è?”

(Rido) E come nasce Lory 666?

“Lory666 è il soprannome (o firma) che mi ero dato da giovane, quando facevo ancora parte dei Redskins Mc Italy, perché ero appassionato di occultismo e satanismo, così avevo usato il 666 per distinguermi dagli altri.”

Sei un padre di due splendidi ragazzi, marito e Presidente del più importante e potente Club motociclistico del mondo. Gli Hells Angels MC.

Ma la vita non è tutta rosa e fiori: hai rimpianti, o momenti dolorosi che ti hanno segnato?

“Si, sono padre e marito e tengo molto alla mia famiglia. Sono uno di quelli che crede ancora nell’amore e nel rispetto verso chi vive con te, che ogni giorno ti sopporta e che, quando ci sono momenti difficili, rimane al tuo fianco. Credo ancora nel fatto che due persone che abbiano deciso di mettere su famiglia e fare dei figli, debbano rispettarsi e andare avanti insieme in qualsiasi situazione… e non è che l’occasione fa l’uomo ladro: se ami una donna, non hai bisogno di andare a cercarne altre. Per quanto riguarda i figli, sono molto orgoglioso di loro: hanno 14 e 12 anni. Sono come tutti i ragazzi della loro età, ma vedo che dentro di loro c’è una piccola parte di me e questo mi rende orgoglioso. Studiano e portano a casa dei bei voti, quindi hanno tutta la mia stima, visto che questo è il loro compito. Presidente… si, sono il presidente del Chapter di Milano degli Hells Angels e faccio parte dei fondatori di questo club. Sono molto orgoglioso di questo, ma essere Presidente non vuol dire essere più degli altri, solo avere più responsabilità. Non ho rimpianti, rifarei tutto quello che ho fatto fino a ora. I momenti dolorosi li hanno vissuti tutti, ma fanno parte della vita che si sceglie di fare.”

La domanda precedente nasce perché il mondo MC è duro, fatto di rialzarsi dopo cadute, di ricominciare da capo dopo che gli sforzi fatti paiono vani.

Tu come li hai vissuti?

“Il mondo MC non è duro, è una scelta che si fa. Anche andare a lavorare in miniera è duro, ma la gente lo fa. Ognuno fa delle scelte e, se devo essere sincero, oggi come oggi, in pochi riescono a portarle avanti. Le cadute fanno parte di quello che hai scelto, ma se ci credi, se sei convinto, rimonti in sella e vai più veloce di prima. Ho vissuto momenti difficili nella mia vita: già da bambino ho visto morire un sacco di amici negli anni dell’eroina, ma ne sono sempre rimasto fuori, non era quello che volevo per la mia vita, cercavo la libertà e, quando l’ho trovata, avevo capito che era andare in moto quella libertà che cercavo.”

I tuoi libri parlano di un Club fittizio: i Black Diamond.

Il protagonista ne rimane affascinato ed affronta mille difficoltà per entrarne a fare parte. Quanto c’è di autobiografico?

“I miei libri sono tratti da storie di vita vissute da me principalmente, situazioni e personaggi sono reali, anche se in “Motorcycle Club” e “Black Diamond” sono stati romanzati, per rendere più piacevole e avvincente la lettura. I libri non sono un giornale dove devi mettere i fatti e le persone reali, ma puoi sostituirli a tuo piacimento senza per questo modificare la storia.”

E di storie Lory 666 ne ha infinite da raccontare.

Alcune le ha romanzate nelle sue opere. I suoi libri parlano al cuore di chi sa cosa voglia dire viaggiare in moto in tutte le condizioni ed in tutti i sensi, viverla come stile di vita.

Perché in fondo, un viaggio con il sole non lo ricorda nessuno.

Chi volesse recuperare le sue fatiche le può ordinare sulla pagina Facebook di Lory666 o alla email lory666mi81@libero.it.

Noi continueremo la chiacchierata con lui sul Club Hells Angels e sulla sua vita nei prossimi giorni.

Stay tuned!

 

 

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Exit mobile version