Greta sputtanata dalle ferrovie tedesche

Greta

Almeno io non sentivo minimamente il bisogno di rivedere il faccino arrabbiato di Greta, delle sue artefatte esternazioni, dei suoi atteggiamenti studiati e teleguidati. Magari avrei sentito di più il bisogno che alla conferenza mondiale sul clima di Madrid avessero deciso qualcosa rispetto alla decisione di non decidere. Ma tant’è.

Il fatto è che il personaggio dell’anno per la rivista Times, questa volta ha battuto il muso contro chi al suo gioco proprio non ci vuole stare: le ferrovie tedesche.

E la legnata è stata soda. Per dovere di cronaca, la piccola smorfiosetta svedese (neanche fosse un racconto di De Amicis) ha pubblicato una sua foto du un treno tedesco, seduta per terra e con tutti i suoi bagagli accatastati addosso a lei, volendo darci a intendere che lei, la signorina Greta, ha fatto un viaggio in modo disagiato.

La foto costruita di Grerta

Povera cucciola! Peccato che le Deutsche Bahn, attraverso il loro account Twitter l’abbiano sputtanata alla grande specificando: “Cara Greta, ti ringraziamo per aver dato supporto ai ferrovieri nella lotta ai cambiamenti climatici. Siamo contenti che tu sabato fossi con noi a bordo dell’IC74. E con elettricità verde al 100%. Grazie per aver scelto DB. Sarebbe stato però carino da parte tua ringraziare il nostro staff per la competenza e il grande trattamento ricevuto nel tuo posto in PRIMA CLASSE”.

Applausi!

La pronta risposta delle Ferrovie Tedesche
Exit mobile version