Covid free l’isola del film ‘Mediterraneo’

mediterraneo

C’è un’isola nel mediterraneo che è il primo luogo europeo ad essersi liberato del covid. Stiamo parlando di Kastellorizo, l’isola greca dove Salvatores ambientò il suo film ‘Mediterraneo’, che gli valse il premio Oscar.

Da domenica 21 febbraio, infatti, tutti gli abitanti dell’isola hanno ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer; così questo luogo magico, vicino alle coste turche, è diventato il luogo più sicuro d’Europa.

Atene ha infatti lanciato una campagna vaccinale a tappeto per tutti i piccoli centri, anche se in molte isole è isolette della Grecia il covid non è mai arrivato. La scelta del governo greco mira a salvare la prossima stagione estiva e, logicamente, il turismo.

Avere, infatti, isole altamente turistiche immuni al covid permetterebbe al turismo di ripartire già dalla tarda primavera. E sono oltre 1500 le isole greche in cui la vaccinazione dei cittadini sta procedendo parallela a quella di personale sanitario e over 80.

Al momento gli abitanti di Kastellorizo sono fra i primi della Grecia a risultare tutti vaccinati contro il Covid. La strategia del governo greco è chiara: rendere tutte le paradisiache isole della nazione covid free entro la prossima primavera.

Non per niente come il premier britannico Boris Johnson ha annunciato la possibilità di tornare a viaggiare per i suoi concittadini inglesi, a partire dal prossimo 17 Maggio, le prenotazioni verso Grecia e Spagna hanno registrato un’impennata del 630%.

Kastellorizo (conosciuto anche come Castelrosso) è quindi già pronto ad accogliere i turisti. Speriamo possa avvenire presto anche per le isole e le coste italiane.

 

Leggi anche: Il pesce puzza dalla testa. Guardate il capo dei 5 stelle…

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version