Con Palazzo Strozzi stai In Contatto

Con Palazzo Strozzi stai In Contatto. Si tratta di un progetto per una nuova relazione con il pubblico.

Ovvio pensare di realizzarla attraverso social, sito internet e blog.

Con Palazzo Strozzi stai In Contatto, come con altre realtà museali. Ma questo progetto, in particolare, riflette tra presente e futuro, connessione e isolamento, partecipazione e meditazione.

“Ci troviamo di fronte a una sfida inusuale per la nostra istituzione: il venir meno del rapporto diretto con le opere d’arte che normalmente è la base del nostro lavoro”. 

Per questo motivo nasce il progetto IN CONTATTO: il blog del sito palazzostrozzi.org si è trasformato in una piattaforma di testi, immagini, video, storie e approfondimenti a disposizione di tutti.

Si sta, dunque, creando un nuovo contatto con il nostro pubblico, con la volontà di stimolare a distanza una riflessione attraverso il linguaggio dell’Arte.

Il blog sarà collegato alla newsletter di Palazzo Strozzi, che informerà dei contenuti in tempo reale, e ai canali Instagram e Facebook di Palazzo Strozzi, che proporranno diversi estratti e suggestioni.

Punto di partenza per questo nuovo progetto è la mostra Tomás Saraceno. Aria.

Una mostra che permette di parlare di presente e futuri possibili, di connessioni e isolamento, di partecipazione e meditazione.

Una mostra che è una riflessione più che mai attuale e che porta avanti nuove visioni di futuro e di realtà.

Primo contributo di questo nuovo progetto è una riflessione del direttore di Palazzo Strozzi Arturo Galansino, curatore della mostra, dal titolo Come in una ragnatela.

“Palazzo Strozzi, come ogni istituzione culturale che voglia parlare al proprio tempo, si impegna a trattare i temi più rilevanti del presente. La mostra Tomás Saraceno. Aria racchiude nei nostri spazi espositivi svariati ‘futuri’, immaginari e utopici ma allo stesso tempo estremamente veri e attuali. Si tratta di visioni fatte di armonia, di equilibrio, nelle quali le connessioni sono evidenti e la cooperazione necessaria. Oggi, alla luce della situazione che stiamo vivendo, le installazioni dell’artista ci parlano, seppur dalla distanza siderale delle sale vuote, con una forza anche maggiore e una consapevolezza nuova”.

Leggi anche: http://www.adhocnews.it/la-mostra-di-palazzo-strozzi-tomas-saraceno-aria/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.adhocnews.it

www.youtube.com/adhoc

© Riproduzione riservata

© Ph. Giodì, febbraio 2020, all rights reserved: Courtesy Archivio Giovanna M. Carli, critica e storica dell’arte

 

 

Exit mobile version