Costa Rica: le spiagge di Limon all’insegna di relax e surf

Costa Rica

In Costa Rica, le spiagge di Limon sono tra le migliori dei Caraibi e più strabilianti della Costa Rica.

Sabbia dorata bagnata dalle acque turchesi e cristalline pronte a cullare il vostro sonno al di sotto dei raggi caldi del sole. Potete immaginare qualcosa di migliore?

Il clima in Costa Rica è tropicale e fa oscillare le temperature tra i 20 e i 35 gradi, ma non risparmia le spiagge di Limon da piogge intense, anche se brevi, 365 giorni l’anno, soprattutto nei mesi di Luglio, Dicembre e Gennaio. Non fatevi abbattere, impermeabile nello zaino e siete pronti per scoprire le migliore spiagge del Sud dei Caraibi!

Playa Tortuguero in Costa Rica

Questa spiaggia si trova nel Nord-Est della provincia della Costa Rica e fa parte dell’omonimo Parco Nazionale. Nonostante non si possa raggiungere in auto, potrete tranquillamente accedervi prendendo un traghetto da Cariari, Moìn o La Pavona, oppure tramite un aereo da San José, la capitale.
Nel momento in cui si solcano le sue sabbie, ci si rende già conto di quanto Tortuguero sia paradisiaca: spiaggia infinita attraverso cui si può giungere in Nicaragua e natura rigogliosa e incontaminata. É talmente tranquilla e nascosta che quattro specie di tartaruga ogni anno vi fanno il nido e, tra Agosto e Novembre, si possono anche osservare i loro primi passi e i loro primi bagnetti.

Costa Rica: le spiagge di Playa Bonita

 

Nonostante le sue modeste misure, questa è la spiaggia più famosa e conosciuta di Puerto Limòn. Orde di turisti, sia della zona che dal resto del mondo, vi fanno visita ogni anno per i suoi servizi ottimali e in quanto meta perfetta per un po’ di relax con i suoi ristoranti.
Non solo relax, perchè con le sue alte onde e il mare sempre in subbuglio questa Playa Bonita è perfetta anche per i surfisti!

Playa Negra

Le sue sabbie nere come la pece rendono questa meta poco invitante per i visitatori, il che la fa sottovalutare non poco e essere una spiaggia poco battuta e frequentata dai turisti: ottima per un po’ di relax in solitudine!

Le attività migliori da fare sono: surf, cavalcata sulla spiaggia e lezione di yoga in riva al mare blu.
Se amate gli animali, non potete farvi mancare una gita a Tree of Life Wildlife Rescue, in cui vengono accolte diverse specie di animali maltrattate o ammalate, come scimmie e piccoli mammiferi.

Costa Rica: le spiagge di Playa Salsa Brava

Considerata la migliore spiaggia da surf di Limòn (se non dell’intera Costa Rica!), Playa Salsa Brava è per i surfisti più esperti. Le onde non sembrano così pericolose dalla riva, ma basta avventurarsi in mare per capire subito la loro imponenza!

Playa Cocles

Questa spiaggia si trova a Sud di Puerto Viejo. La sabbia chiara e le grandi onde la rendono gremita di surfisti nei fine settimana, ma anche di famiglie che decidono di passare un pomeriggio al fresco delle palme.

Procedendo pochi chilometri a Sud si raggiunge Punta Uva, una spiaggia tranquilla dove si può sia fare il bagno in acque turchesi, sia provare diversi sport acquatici. Snorkeling, immersioni, stand up paddle, kayak… a seconda che vogliate andare a caccia di pesci colorati tra la barriera corallina o galleggiare sulle onde, Punta Uva è il posto per voi.

Manzanillo

Il villaggio di pescatori di Manzanillo, all’interno del Refugio Nacional de Vida Silvestre Gandoca-Manzanillo, sembra un dipinto del secolo scorso dove rimangono ancora in vita la cultura e le tradizioni afro-caraibiche.
La spiaggia e i suoi dintorni permettono di esplorare sia la terraferma che il mondo subacqueo. Con escursioni nella giungla a spiare esotici e colorati uccelli oppure sott’acqua tra la barriera corallina, resterete sbalorditi dalla biodiversità che questa piccola area può offrire.
E se dopo tutto questo sentite un languorino allo stomaco, dovete proprio assaggiare uno dei tipici piatti caraibici a base di pesce e crostacei freschi a Maxi’s Place, il ristorante più rinomato di Manzanillo.

Che dire, in Costa le spiagge di Limon sono qualcosa di veramente strabiliante. Non vi è venuta voglia di prenotare il vostro viaggio in Costa Rica dopo tutte queste meraviglie?

Leggi anche: https://twitter.com/adhoc_news/status/1234492710549151745

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.adhocnews.it

www.youtube.com/adhoc

Exit mobile version