Una poesia per Pamela Mastropietro

Una poesia per Pamela Mastropietro.

L’ho voluta scrivere così. Non perché sia un giorno particolare. Mi è venuta in mente guardando un post di sua mamma.

Uno stato ingiusto

Con Pamela lo stato è veramente ingiusto. Rifiuto di scrivere stato con la maiuscola nel suo caso. Perché quella vicenda è talmente tanto ingiusta che, un po’ di giustizia sarebbe l’unica cosa a farci sentire degni di essere umani.

Eppure ancora troppi colpevoli sono in giro. Sua mamma si batte contro di loro, ma soprattutto contro un sistema sbagliato. Per garantire la sicurezza anche delle figlie di tanti che si voltano dall’altra parte.

Lo merita

Ma oggi voglio scrivere solo una poesia. Una poesia per Pamela. Perché lo merita. Perché meritava uomini che la trattassero in maniera ben diversa.

Voglio solo scrivere questa poesia, per Lei. Per farle un regalo. Per sperare anche magari di regalare un sorriso a sua mamma.

Semplicemente perché è bella, meravigliosa. In una vicenda orribile,non può vincere solo l’orrore. Perché il sorriso e gli occhi di Pamela sono più belli, perché Pamela è più bella, e sull’orrore della sua morte, vince la bellezza della sua anima.

Oggi la immagino come l’angelo più bello del paradiso.

La poesia

C’è angelo meraviglioso arrivato paradiso.
Un angelo stupendo.Un angelo innocente. Un angelo che prendeva la mano di ogni persona in difficoltà nella vita. Un angelo troppo bello per questa terra ingrata. Che gli ha rifiutato la mano quando ne aveva bisogno.
Ora il suo sorriso sovrasta con la grazia di una dea, la bellezza dell’immensità.
Ora la piccola ragazza sperduta di un tempo colpevole,è troppo alta, troppo bella, troppo immensa per essere turbata da un mondo indegno.
Tu angelo,che su questo mondo hai lasciato il tuo angelo, per indicare il sentiero. Per portare speranza. Per portare Fede a chi l’aveva perduta.
Grandissima guerriera del nostro tempo, splendido angelo, vola immortale nel giardino immenso di DIO.
Tu che sei l’ornamento più bello del paradiso. Dispensa a noi bellissima amazone quel desiderio di vita, sorgente di speranza che è la rotta per il mondo delle idee. Che è la via per trovarti.

https://www.adhocnews.it/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

 

Exit mobile version