Un altro incidente aereo mortale nel nord della Kamchatka

Kamchatka

Non ci sono sopravvissuti dopo che un aereo che trasportava 28 persone si è schiantato in Kamchatka, nell’estremo oriente della Russia martedì, secondo quanto riferito dalle agenzie di stampa russe citate dai funzionari di soccorso.

Il turboelica bimotore Antonov An-26 era in rotta dalla capitale regionale Petropavlovsk-Kamchatsky a Palana, un villaggio nel nord della penisola di Kamchatka. Improvvisamente ha perso il contatto con il controllo del traffico aereo.

Citando fonti, Interfax ha riferito che si pensava che l’aereo si fosse schiantato contro una scogliera mentre si preparava ad atterrare in condizioni di scarsa visibilità.

L’autorità dell’aviazione civile russa ha confermato che il luogo dell’incidente dell’aereo è stato trovato grazie all’opera di ricerca di squadre di soccorso terrestri coordinate da un elicottero.

A bordo c’erano 22 passeggeri e sei membri dell’equipaggio. Tra i passeggeri c’era Olga Mokhireva, sindaco di Palana, secondo quanto riferito dell’agenzia di stampa TASS.

Il tempo nella zona era nuvoloso al momento della scomparsa dell’aereo, secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa russe. La TASS ha affermato che l’aereo coinvolto era in servizio dal 1982.

Gli standard di sicurezza dell’aviazione russa sono migliorati negli ultimi anni. Ciò nonostante gli incidenti, in particolare quelli che coinvolgono aerei obsoleti in regioni remote, non sono rari.

L’AN-26, aereo di epoca sovietica, è ancora utilizzato per voli militari e civili in alcuni paesi. È stato coinvolto in dozzine di incidenti mortali da quando è entrato in servizio circa 50 anni fa.

Un Antonov-28, un aereo simile, si schiantò lungo la stessa rotta nel 2012 in un incidente in cui persero la vita 10 persone. Gli inquirenti all’epoca dimostrarono che entrambi i piloti erano ubriachi al momento dell’incidente.

Leggi anche: L’uomo di legge

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version