Ultimi sondaggi: Fratelli d’Italia cresce ancora.

Sondaggi

Lega al 31,3% e cresce Fratelli d’Italia. Sono alcuni dei dati che emergono dagli ultimi sondaggi Index Research per ‘Piazzapulita’ nei quali si vede che il partito del Carroccio – tra la rilevazione del 19 dicembre e quella del 9 gennaio – perde uno 0,5% (passando dal 31,8 al 31,3%), il Pd passa dal 18,9 al 18,8% (segnando un -0,1%) mentre resta fermo il M5S (16%).

Sale invece Fdi, che passa dal 10,3 al 10,5% (+0,2), staccando Forza Italia che fa segnare il 6,7% (con un -0,1% dal 6,8 della rilevazione di dicembre). Stessa variazione in negativo (-0,1%) per Italia Viva, che passa dal 4,4 al 4,3%.

Il partito di Giorgia Meloni ha vissuto un anno d’oro nel 2019. Dall’elezione del primo Presidente di Regione allo storico sorpasso su Forza Italia. Superando anche la doppia cifra è attualmente in un trend costante di crescita, già dall’inizio del nuovo anno. Le prossime elezioni regionali saranno ancora più determinanti per gli equilibri nazionali e per quelli interni alla coalizione di centro destra. Giorgia Meloni ha inanellato una serie di successi ed è anche stata inserita fra le venti persone più influenti per il prossimo futuro a livello internazionale.

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/prato-come-corleone-mafia-cinese/