Scontro Bugatti e Porsche sul San Gottardo. «Danni per 3,5 milioni»

bugatti

Due auto si sono scontrate sulla strada del passo san Gottardo, in Svizzera, ma non si è tratto di un incidente uguale a tutti gli altri: a urtarsi sono state infatti una Porsche 911 e una Bugatti Chiron. Nessun ferito, ma le due fuoriserie hanno riportato danni valutati circa 3,5 milioni di euro. L’incidente è avvenuto a Ferragosto: la strada statale del Gottardo, che separa il Canton Ticino dal Canton Uri, un percorso molto panoramico e battuto dai turisti.

Chiron vs 911

Secondo la ricostruzione della polizia elvetica un camper cher stava salendo verso la vetta del passo aveva provocato una colonna di auto. Nei pressi della località di Gamsboden il conducente della Bugatti avrebbe approfittato di un breve rettilineo per tentare il sorpasso ma analoga manovra, nello stesso momento, è stata iniziata anche dalla Porsche. Inevitabile la collisione cher ha coinvolto anche una terza vettura (una Mercedes) e il camper.

3,5 milioni di euro

Il conto del carrozziere per i proprietari delle due auto si è subito rivelato salato: la stampa elvetica parla di 3,7 milioni di franchi, equivalenti a 3,5 milioni di euro, cifra confermata da fonti di polizia del Canton Uri. La Porsche è infatti uscita quasi distrutta dall’impatto, idem la Mercedes (il cui conducente ha dovuto essere trasportato in ospedale). La Bugatti Chiron si è ritrovata con l’anteriore schiacciato: si parla di un modello il cui prezzo di listino parte da 2,9 milioni di euro e in grado di superare i 400 km orari di velocità.

 

fonte: www.corriere.it

https://www.adhocnews.it/hamilton-i-meccanici-ferrari-non-si-inginocchiano-lui-pero-e-testimonial-del-sarto-delle-ss/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version