Renzi choc: “Stiamo facendo una battaglia per le idee, non per le poltrone”

Il leader di Italia Viva sfoggia il suo senso dell'umorismo

matteo

Renzi: “Stiamo facendo una battaglia per le idee, non per le poltrone, all’incontro verranno anche le ministre, che sono pronte a rimettere il mandato, se serve”. Così il leader di Italia Viva sull’incontro già slittato con il premier Giuseppe Conte, nella consueta Enews. “Perché chi dice che noi facciamo confusione per avere mezza poltrona in più deve prendere atto che noi siamo l’unico partito che è pronto a rinunciare alle poltrone, non a chiederle”, sottolinea l’ex premier.

Sono pronti, anzi prontissimi, però alle poltrone non rinunciano mai.

Sul nuovo dpcm di Natale e spostamenti, Renzi commenta: “Cinque giorni fa il Governo aveva annunciato di sbloccare i trasferimenti tra piccoli comuni”, con “il Premier” ma anche “il Ministro degli Esteri. Oggi, invece, pare che il Governo cambi linea dopo le foto dello shopping natalizio nei centri storici. Sapete la mia opinione: bisogna avere una posizione e mantenerla, non cambiarla ogni tre giorni dicendo ‘Chiusura!’, poi ‘No, ci si potrà muovere fra comuni!’ ed infine ‘No, zona rossa in tutta Italia!’. Si decida una linea, la si spieghi e tutti insieme la si difenda ma senza zigzag: gli italiani sono bravissimi e super pazienti, ma non è che possono assistere a questa indecisione costante”.

Matteo Renzi, quando fa la voce grossa fa tremare i vetri di Palazzo Chigi. Se pensate che sia solo attaccato alla poltrona e non sia realmente pronto a mollarla, vi sbagliate di grosso. Italia Viva è un partito solido, grazie al suo 0% di consensi.

Chissà poi perché lo chiamavano Il Bomba, non sono mai riuscito a capirlo.

 

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/durso-scende-in-politica-votavo-comunista-ecco-a-voi-barbara-durss/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version