Prima serata del festival, Amadeus non fa il botto

amadeus

Amadeus, nella prima serata del festival di Sanremo, non è riuscito a superare se stesso. Lo scorso anno, infatti, la prima parte della serata inaugurale della kermesse incollò alla TV 12.480.000 spettatori, facendo registrare il 51,2% di share. Ieri sera, invece, a seguire il festival sono stati 11.176.000 mila spettatori, con uno share del 46,4%. Trend rimasto simile anche per la seconda parte della serata.

Numeri sicuramente buoni, che potranno migliorare per questo strano festival senza pubblico, senza abbracci e con i fiori di Sanremo che arrivano su un carrellino.

Per quanto riguarda la gara a guidare la classifica (dei primi 13 big che si sono esibiti ieri sera) per il momento c’è Annalisa, con il suo brano ‘Dieci’.

I momenti più belli della serata, anche secondo i social, sono stati sicuramente l’apertura che ha visto Fiorello cantare a suo modo ‘Grazie dei fior’ con un mantello in stile Achille Lauro. Molto apprezzata anche la presenza della bellissima Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della lotta al covid, che ha lanciato l’appello a non abbassare la guardia.

Ma il vero momento cult è stato l’arrivo sul palco di Loredana Bertè: capelli blu, minigonna e corona di farfalle la regina del rock italiano ha cantato un medley dei suoi più grandi successi. I social sono letteralmente impazziti per Loredana, e anche per la sua nuova canzone ‘Figlia di’, che si annuncia già come un successo.

Brava la De Angelis

La gara è proseguita fra le gag di Fiorello, Amadeus e Ibrahimovic. Ma a stupire forse più di tutti è stata la presenza femminile della bravissima Matilda De Angelis, che ha condotto, scherzato e tenuto il palco come poche donne prima di lei. Amadeus, fra una canzone e l’altra, ha lanciato un appello per la liberazione di Patrick Zaki, lo studente 29enne recluso da un anno in Egitto.

Achille Lauro sul palco

Ad animare la serata e i social ci ha pensato anche Achille Lauro (ospite fisso delle 5 serate festivaliere). Con un collare di piume rosa, capelli blu ed un’armatura dal sapore orientale ha cantato ‘Solo noi’.

Molto apprezzati, per quanto riguarda la gara dei big, anche i Colapesce Dimartino, con una canzone che al momento si trova a metà classifica, ma che sentiremo a lungo grazie al testo malinconico accompagnato da musica dance dal sapore anni 80.

Una buona quarta posizione in classifica (per ora) per una delle coppie in gara più attese, FEDEZ e Francesca Michielin. La loro esibizione di ‘Chiamami per nome’ ha rivelato tutta l’emozione del rapper.
Adesso non rimane che aspettare il secondo appuntamento di questa sera. Canteranno gli altri 13 big in gara e anche le ultime 4 nuove proposte.

Ospiti della seconda serata Laura Pausini, Il Volo, Gigliola Cinquetti, Marcella Bella e Fausto Leali. Ad affiancare sul palco Amadeus e Fiorello ci sarà invece Elodie, la cantante lanciata da Amici che è alla sua prima esperienza come conduttrice.

 

Leggi anche: Travaglio ormai ha perso l’orientamento

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version