Persino Gandhi nel mirino di Black Lives Matter

I disordini non risparmiano più nessuno

Anche la statua di Gandhi vandalizzata a Washington.

Neppure il Mahatma Gandhi è stato risparmiato.
La sua statua fuori dall’ambasciata di Washington D.C. dell’India è stato imbrattata e danneggiata, costringendo le autorità a coprirla per preservarla.

Sul sito della Agenzia Ani le immagini dell’atto di vandalismo e su Times of India un video nel quale si parla del grave gesto.

Disordini in tutti gli Usa

Ormai i disordini capeggiati da Black Lives Matter per la morte di George Floyd a Minneapolis hanno assunto da giorni una connotazione politica che non si giustifica più con le proteste della popolazioni afroamericana.

Sono gesti teppistici e delinquenziali che hanno di mira solo l’amministrazione Trump e mirano a sovvertire l’ordine costituito per città senza polizia. In balia dei criminali quindi.

I messaggi di cordoglio

Molti i messaggi di cordoglio per il gesto contro una figura come quella di Ghandi cui tutto si può dire tranne che fosse razzista.

Mentre in tutto il mondo si alzano i pugni e si ostentano inginocchiamenti strumentali solo alla propria voglia di pubblicità, c’è da chiedersi quale sia l’anticultura che si abbandona ad una furia iconoclasta senza precedenti e che non risparmia nessuno.

Gandhi era razzista?

La non conoscenza della Storia sta portando ad una generalizzata voglia di cancellare e rifiutare valori e battaglie del mondo occidentale e non, in nome di un non meglio precisato new deal, attentando anche alla memoria di chi queste battaglie condivideva.

Attentare alla memoria di chi fece della rivoluzione non violenta il suo credo e la sua bandiera non è accettabile, e sicuramente non giova alla causa di chi vorrebbe ottenere giustizia ed attenzione ai propri problemi e rivendica un atteggiamento razzista nei propri confronti.

 

VIDEO

https://www.adhocnews.it/forteto-pm-in-toscana-per-30-anni-leggi-sospese-la-comunita-modello-della-sinistra/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version