Parabellum non ha tradito le aspettative. Un evento ben organizzato con atleti di livello a contendersi il titolo dai pesi mosca ai pesi massimi. Marco Santi ed Elita Milito si sono dimostrati davvero bravi nel portare a Firenze tantissimi nomi di punta nel panorama MMA italiano ed internazionale. Slam Fighting Championship ha convinto pubblico ed esperti.

Il match più atteso ha visto scontrarsi Marian “Il Padrino” Iovita e Paolo “Educazione Padovana” Zorzi, per la cintura dei pesi massimi detenuta dal grandissimo fighter Mauro Cerilli. 

Un combattimento di rara intensità, quello tra i Titani Iovita e Zorzi. Spettacolo notevole in bilico fino all’ultimo, la cintura è andata a Marian Il Padrino, meritatamente, ma la differenza tra i due atleti si è rivelata minima. Non hanno risparmiato i colpi, andando ben oltre il pronosticato primo round. I nostri complimenti al vincitore. Onore ad entrambi.

Ci è piaciuto particolarmente il rispetto che si sono tributati l’un l’altro, al Parabellum di Firenze ha vinto lo sport.