Londra: donna di 60 anni ruba diamanti per 5 milioni di Euro

60 anni

Lulu Lakatos è una donna di 60 anni che ha stabilito un record. Il furto più prezioso mai commesso nel Regno Unito. La arzilla sessantenne infatti ha rubato diamanti per un totale di 5 milioni di Euro.

Per la verità il furto è stato portato a termine nel 2016. Indossando un lungo ed elegante cappotto nero, corredata di sciarpa e cappello, la Lakatos è entrata nella famosa gioielleria Boodles a Mayfair. Si è presentata come Anna, esperta gemmologa inviata da un magnate russo per fare acquisti.

La donna di 60 anni ha analizzato i preziosi con minuzia e poi li ha rimessi nella pochette che li custodiva. Con noncuranza ha poi risposto la pochette in borsa. La commessa, allarmata, ha subito intimato la Lakatos di tirare fuori i diamanti dalla borsa. L’abilità è stata nell’aver preparato una pochette uguale, che ha consegnato con maestria alla commessa.

Uscita dal negozio, assieme ai suoi complici, in poco meno di tre ore sono spariti dal paese.

https://www.dailymail.co.uk/video/news/video-2469641/Video-Woman-swipes-4-2million-worth-jewels-shop-assistants-nose.html

Oggi la Lakatos, assieme ai complici Jovanovic e Stankovic sono in carcere dove sconteranno una pena detentiva di 5 anni e mezzo. Il puzzle non è però ancora stato ricomposto. Una complice, tuttora latitante, ma soprattutto un diamante di 20 carati ed un diamante rosa del valore di 1,3 milioni, mancano ancora all’appello.

La nostra arzilla 60ne, quando è stata arrestata ha cercato di incolpare la sorella Liliana (morta in un incidente stradale nel 2019) del furto alla gioielleria. Sorella con lo stesso vizietto, visto che in Svizzera, con lo stesso trucco, aveva scambiato una busta con 400.000 euro, con una piena di fogli di carta.

 

Guarda: Il video del furto

leggi anche: La Terza Repubblica

www.facebook.com/adhocnewsitalia

Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT

 

Exit mobile version