Il logo è una parte fondamentale dell’immagine di un’azienda o di un’organizzazione. Per questo la scelta non deve essere superficiale, o anche semplicemente bisogna evitare di essere troppo “dentro” al progetto al punto di non vedere altri significati. Come è il caso di questi sfortunati loghi, che non hanno avuto l’effetto che le aziende che li hanno scelti speravano.

“Questo ristorante è un’inculata”

Il logo vorrebbe essere il profilo di un ristorante tipico cinese che si staglia contro il sole. Peccato che a molti il sole sembri in realtà un paio di chiappe, e il ristorante… beh…

Carta igienica con la puzza sotto al naso

immagini divertenti - una carta igienica che se la tiraCarta iginenica… “Snob”? La battuta viene fin troppo facile: mi sa che questa carta igienica ha la puzza sotto al naso…

Centro pediatrico con un logo… inopportuno

Il centro pediatrico di Ardington ha scelto un logo che da qualcuno è stato criticato perché si presta a “interpretazioni” non certo a tutela dei minori

Dentista… con servizi aggiuntivi?

Il logo della clinica dentistica di San Marcelino ha fatto sorridere molti, dato che sembra che il dentista e il paziente stiano facendo tutt’altro, decisamente più piacevole di una semplice otturazione

Hand job…