La Calabria tenta di ripartire dalle proprie località balneari

Calabria

La Calabria post-lockdown cerca di ripartire dalle proprie mete turistiche. A confermare in parte la tendenza sono i dati del Ministero del Turismo. “Superato il milione di bonus vacanze erogato, oltre 140 mila già spesi in alberghi, bed&breakfast e campeggi.” Tuttavia, secondo quanto denunciato dal Presidente Regionale dell’Unione Consumatori Saverio Cuoco, non sarebbero mancate le truffe perpetrate da strutture alberghiere e villaggi turistici. Queste, pur accettando il bonus-vacanze, avrebbero aumentato a dismisura i costi dei soggiorni andando ad ostacolare ogni sua eventuale fruizione.

Nonostante questi spiacevoli inconvenienti, la Calabria rappresenta la meta ideale in cui trovare destinazioni che possono soddisfare tutte le esigenze per passare in tranquillità le vacanze estive. Di questo avviso è stato Bobo Vieri. L’ex attaccante dell’Inter, infatti, ha scelto la Calabria. Precisamente la spiaggia di Palmi (RC). “Qui siamo a Palmi… mare spettacolare, voto 10”, ha dichiarato il bomber in una storia sul proprio profilo Instagram.

Vieri non è stato il solo ad aver scelto la Calabria come meta turistica. Hanno fatto tappa a Tropea (VV) Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo e Marco Benassi, centrocampista della Fiorentina. Entrambi hanno immortalato il momento con una foto che li ritrae nel noto locale Pimm’s.

In Calabria esistono svariate località in cui passare piacevolmente le ferie nel più totale relax. In modo particolare, nel periodo estivo, quelle balneari rappresentano il fiore all’occhiello dell’intera regione. Luoghi che arrivano dritti al cuore e che non hanno nulla da invidiare ad altri posti più famosi e rinomati sparsi in giro per l’Italia. Segno che anche la Calabria sa offrire angoli di rara bellezza ancora oggi troppo poco valorizzati.

 

www.adhocnews.it

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version