I distretti di Trump virano a sinistra: segnali forti verso le midterm
I democratici continuano la loro serie di vittorie in alcuni distretti legislativi statali vinti dal Presidente Donald Trump nel 2024.
L’ultima schiacciante vittoria democratica è arrivata in un elezione locale in Louisiana.
Sabato, la candidata democratica Chasity Verret Martinez ha sconfitto con facilità l’avversario repubblicano Brad Daigle con un distacco di 24 punti, dopo che Trump aveva vinto l’ultima volta in questo distretto della Camera della Louisiana con un distacco di 13 punti
La vittoria di Martinez rappresenta uno spostamento a sinistra di 37 punti.
Questi risultati sono un grosso campanello d’allarme per il GOP e rappresentano una buona notizia per i democratici che mirano a strappare il controllo della Camera ai repubblicani nelle elezioni di medio termine che si terranno nel prossimo novembre.
Anche altre elezioni a livello statale hanno visto oscillazioni altrettanto a favore dei democrats
La scorso fine settimana nel “mio” Texas, il democratico Taylor Rehmet ha vinto le elezioni speciali per il 9° distretto del Texas nell’area di Fort Worth, superando la candidata repubblicana sostenuta da Trump, Leigh Wambsganss.
Rehmet ha vinto con 14 punti di vantaggio con un margine di 31 punti in soli 15 mesi.
Nel 2024 in questo distretto Trump aveva vinto con un distacco di 17 punti.
Il 9° distretto del Texas è stato storicamente una roccaforte repubblicana, ma dopo la sorprendente vittoria di Rehmet non sembra più essere così
Ragazzi, diamoci una svegliata!

