Fratelli d’Italia primo partito. Il tweet del premier polacco Morawiecki e le reazioni della stampa internazionale

Il premier polacco Mateusz Morawiecki si complimenta con Meloni in un tweet. La BBC: "Prima donna premier a capo di una 'far right'.

meloni

Giorgia Meloni conquista l’Italia. O “si prende l’Italia” come titolerà Repubblica fra poche ore. Mettetela insomma come volete ma Fratelli d’Italia è il primo partito con oltre il 40%. Vi scriviamo ad appena due ore dalla chiusura dei seggi ma il dato è tratto ed è chiaro: il centro destra, con Giorgia Meloni, raggiunge la vetta alle elezioni politiche di settembre 2022.

Il premier polacco Mateusz Morawiecki si complimenta con Meloni in un tweet; la BBC parla di “primo premier donna della storia italiana a capo di una coalizione di estrema destra“. C’era da aspettarselo, specie dopo una lunga campagna elettorale nel corso della quale le accuse di fascismo rivolte alla Meloni sono state tante. Accuse che, stando agli exit poll, non hanno premiato i detrattori del centro-destra, ma certamente condizionato la stampa internazionale: CNN, Time, WSJ titolano con quel far right così distante dalle posizioni di Fratelli d’Italia…

 

 

Exit mobile version