Fiorentina – Monza 1-1. Anno nuovo, storia vecchia

Monza

Ricomincia il campionato dopo la sosta per i Mondiali e la Fiorentina affronta al Franchi il Monza.

E’una partita insidiosa perchè i brianzoli sono una buona squadra e perchè le ripartenze dopo molti giorni di inattività possono essere incerte.

La Viola invece scende in campo con grande convinzione e gioca un primo tempo da manuale. Schiacciando gli avversari e portandosi in vantaggio con una bella rete di Cabral con una giocata alla Batistuta.

Sono evidenti le correzioni che Italiano ha dato alla squadra: più giocatori vicino alla punta centrale, ricerca del gioco anche per linee orizzontali e pressing importante sul portatore di palla avversario.

Peccato però che, come accadeva nella prima parte del campionato, per il gioco profuso la Fiorentina conclude la prima frazione soltanto in vantaggio di una sola rete.

E nella seconda frazione quando inevitabilmente la velocità corale del gioco e il pressing calano, il Monza con una ripartenza pareggia.

I cambi effettuati dal tecnico gigliato non producono effetti e il match si conclude in parità.

Bene gli esordi di Bianco (anche se colpevolmente perde la marcatura in occasione del gol del Monza) e di Castrovilli: passerà anche dai loro piedi questa seconda parte di campionato che va affrontata con maggiore cinismo e spietatezza.

In ultimo un pensiero a Pelè: che la terra ti sia lieve.

 

leggi anche https://www.adhocnews.it/ratzinger-timoniere-della-contemporaneita/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version