È NATO IL FORUM SOCIOSANITARIO TOSCANO 2025

morti

È NATO IL FORUM SOCIOSANITARIO TOSCANO 2025

A Firenze l’ufficializzazione del coordinamento

La sanità è percepita dai toscani come servizio prioritario ed ambito più importante della vita personale e familiare. Lo stesso bilancio regionale è impegnato per 2/3 nel settore della sanità.

Proprio per dare risposte alle problematiche di questo delicatissimo settore in Toscana e, soprattutto, per elaborare proposte e progetti in merito, nasce il FORUM SOCIOSANITARIO TOSCANO 2025

La riunione costitutiva, che ha ufficializzato l’organo di coordinamento, si è svolta a Firenze Martedì 13 Gennaio, presso l’antico convento di Santa Marta, con una significativa partecipazione da tutti i territori regionali.

Il Forum è composto da medici, infermieri tecnici, operatori socio-sanitari, membri di associazioni del mondo professionale, esperti del settore ed esponenti del mondo civico, che coprono tutta la realtà toscana.

Sanità Toscana: al centro i cittadini

I promotori hanno presentato così l’iniziativa: “Il forum si propone innanzitutto di mettere al servizio dei cittadini e delle istituzioni l’esperienza legata a precise professionalità e competenze maturate in tale ambito. Sarà costante e sempre comunicato ai cittadini il monitoraggio delle politiche sanitarie regionali.

Allo stesso tempo, attraverso documenti e convegni mirati, svilupperemo progetti ed avanzeremo proposte

Il tutto al servizio dell’intera comunità regionale.

Ed hanno proseguito: “Si tratta di uno strumento non teorico, agile e moderno che contribuirà a portare il dibattito sulla sanità toscana nella concretezza e nella quotidianità dei bisogni dei cittadini”.

Quotidianità, concretezza, proposte

Gli esponenti del Forum hanno voluto sottolineare con decisione la loro piena autonomia; “Totale la nostra disponibilità ad interloquire, attraverso le modalità necessarie, con tutti coloro che intendono sviluppare un confronto aperto e proficuo sui temi sociosanitari della nostra Toscana”.

“Si tratta di uno strumento non teorico, agile e moderno – affermano i promotori dell’iniziativa – che contribuirà a portare il dibattito sulla sanità toscana nella concretezza e nella quotidianità dei bisogni dei cittadini”

Leggi anche:
Exit mobile version