Street food, eventi itineranti, degustazioni e menu studiati ad hoc per sedurre ed incantare il pubblico, all’interno dei migliori ristoranti della città. Tutto questo è Dubai Food Festival, appuntamento fisso dedicato alla gastronomia che celebra la variegata offerta culinaria della città, quest’anno in programma dal 21 febbraio al 9 marzo 2019.
 
Con il suo ricco e variegato programma, spalmato in ben 17 giorni di eventi, Dubai Food Festival ha l’obiettivo di rafforzare la posizione di Dubai come capitale gastronomica del panorama gastronomico internazionale, promuovendo la diversità e la creatività dell’offerta culinaria locale ma anche delle diverse culture delle oltre 200 nazionalità che coabitano in città. Organizzato dal Dubai Festivals and Retail Establishment, Dubai Food Festival si impegna anche a celebrare la vera essenza del cibo ovvero la sua capacità universale di connettere le persone.
 
Tra gli eventi interni al Dubai Food Festival si segnalano la “Dubai Restaurant Week, che offre la possibilità di assaggiare – a prezzi contenuti! – piatti deliziosi provenienti dai migliori ristoranti e incontrare chef rinomati di tutto il mondo; Beach Canteen”, che mette insieme i migliori concept gastronomici della città in un evento dedicato alle famiglie; infine Hidden Gems”, per scoprire i tesori culinari meno conosciuti della città. Per l’occasione centri commerciali e ristoranti della città si uniranno ai festeggiamenti organizzando eventi speciali e offrendo menù esclusivi.