Alec Baldwin uccide sul set la direttrice della fotografia

Baldwin

Tragedia a Hollywood: Alec Baldwin spara sul set e uccide per errore la Direttrice della Fotografia.

L’attore, impegnato nelle riprese del western Rust, ha ferito gravemente anche il regista Joel Souza.

Un gravissimo incidente ha scosso in queste ore Hollywood. Durante le riprese del film western Rust, nel Bonanza Creek Ranch di Santa Fe, l’attore protagonista Alec Baldwin, maneggiando una pistola di scena con l’intento di scaricarla, avrebbe fatto partire alcuni colpi che hanno ferito a morte la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins, 42 anni.

Un colpo ha raggiunto anche il regista del film Joel Souza, 48 anni, che ora è ricoverato all’ospedale di Santa Fe in gravi condizioni.

Secondo le fonti americane sembra essersi trattato di incidente.

Alec Baldwin è in stato di shock, ma risposto alle domande della polizia spiegando l’accaduto.

È stato un incidente, è stato un incidente” ha ripetuto fra le lacrime.

Un portavoce dello sceriffo di Santa Fe ha riportato che il regista e la direttrice della fotografia “sono stati colpiti quando Baldwin ha scaricato una pistola usata nelle riprese del film”.

La vittima, la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, era diplomata all’American Film Institute ed era stata nominata “astro nascente” dall’American Cinematographer nel 2019.

Una tragedia che tristemente ricorda la prematura scomparsa del grande Brandon Lee, morto il 31 marzo 1993 a seguito di un terribile incidente sul set del Corvo.

In quell’occasione l’attore Michael Massee sparò un colpo a Lee durante una scena. I proiettili della pistola vennero costruiti direttamente dalla produzione del film, togliendo innesco e polvere da sparo da veri proiettili invece che comprarli già pronti.

Fonte: https://www.virginradio.it/news/rock-news/1296852/tragedia-a-hollywood-alec-baldwin-spara-sul-set-e-uccide-per-errore-la-direttrice-della-fotografia.html

Exit mobile version