Zangrillo (ospedale San Raffaele): “Il Covid clinicamente non esiste più”

Zangrillo

Milano – Il Covid-19 “dal punto di vista clinico non esiste più“. Lo dice senza mezzi termini il primario del San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo, direttore della terapia intensiva, uno di quelli che questa crisi l’ha vissuta in prima linea. Durante la trasmissione Mezz’ora in piu su Raitre, a proposito delle osservazioni sulla situazione della regione Lombardia, ha detto: “Mi viene veramente da ridere. Oggi è il 31 di maggio e circa un mese fa sentivamo gli epidemiologi dire di temere grandemente una nuova ondata per la fine del mese/inizio di giugno e chissà quanti posti di terapia intensiva da occupare. In realtà il virus, praticamente, dal punto di vista clinico non esiste più”.

ZANGRILLO DICE: “FIRMO QUESTA FRASE”

“Lo dicono l’Università vita-salute San Raffaele, lo studio fatto dal virologo/direttore dell’Istituto di virologia professor Clementi, lo dicono anche, assieme, la Emory University di Atlanta e il professor Silvestri. Tamponi eseguiti negli ultimi 10 giorni hanno una carica virale dal punto di vista quantitativo assolutamente infinitesimale rispetto a quelli eseguiti su pazienti di un mese/due mesi fa. Lo dico consapevole del dramma che hanno vissuto i pazienti che non ce l’hanno fatta non si può continuare a portare l’attenzione, anche in modo ridicolo, dando la parola non ai clinici, non ai virologi veri, cioè a che si auto-proclamano professori: il virus dal punto di vista clinico non esiste più”. La giornalista Lucia Annunziata ha replicato: “E’ una frase molto forte quella che lei dice professore”. E il clinico di rimando: “La firmo”.

Immaginiamo il dispiacere della conduttrice. La televisione ha svolto un ruolo cruciale in questa bruttissima vicenda: fin dal primo momento l’obiettivo della maggior parte dei giornalisti è apparso quello di terrorizzare la popolazione più che fornire corrette informazioni. Abbiamo assistito a trasmissioni costruite per colpire duro a livello emotivo, così da costringere la gente ad accettare le follie di questo Governo.

Adesso il re è nudo e la crisi economica avanza, presto arriverà la resa dei conti. 

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Exit mobile version