Wine&Siena: dal 1 al 3 febbraio le eccellenze enogastronomiche protagoniste tra i più bei palazzi di Siena

Un momento di Wine&Siena 2019 a Rocca Salimbeni, sede della Banca Monte dei PaschiUn momento di Wine&Siena 2019 a Rocca Salimbeni, sede della Banca Monte dei Paschi

Un momento di Wine&Siena 2019 a Rocca Salimbeni, sede della Banca Monte dei Paschi

Il grande viaggio nell’Italia del vino e delle eccellenze culinarie fa di nuovo tappa a Siena per inaugurare, con Wine&Siena – Capolavori del Gusto, l’anno degli appuntamenti enogastronomici firmati dal WineHunter, patron di Merano WineFestival, Helmuth Köcher. Anche quest anno ai migliori vini premiati con i WineHunter Awards si affiancheranno l’alta gastronomia, il mondo dei distillati e delle birre, protagonisti di seminari e degustazioni guidate.

Dal 1 al 3 febbraio i più bei palazzi della città medioevale saranno – per la 5° volta consecutiva – la cornice d’eccezione per i migliori vini e prodotti gastronomici selezionati e premiati da The WineHunter Award, il premio sinonimo di instancabile ricerca dell’eccellenza ideato dal “cacciatore di eccellenze” Helmuth Köcher. Per il visitatore sarà ancora una volta un percorso tra location uniche e suggestive: la Rocca Salimbeni, sede di Banca Monte dei Paschi, il Palazzo Comunale, le sontuose sale del Grand Hotel Continental – Starhotels Collezione ed ancora il Palazzo del Rettorato dell’Università degli Studi di Siena, Palazzo Sansedoni – Fondazione Monte dei Paschi di Siena, dove si svolgeranno le wine masterclasses e, per la prima volta anche Palazzo Squarcialupi Santa Maria della Scala, che questo anno diventa il cuore dei percorsi di degustazione enogastronomici con aziende selezionate.

Nato dall’ideatore di Merano WineFestival e da Confcommercio Siena in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo – Siena ed il Comune di Siena, Wine&Siena aprirà le proprie porte venerdì 31 gennaio alle 18.00 con la conferenza inaugurale presso Rocca Salimbeni, preceduta al mattino da una tavola rotonda dedicata all’impresa vitivinicola femminile in relazione all’accesso al credito. Seguirà quindi la Small Plates Dinner a Palazzo Squarcialupi, la cena che rende protagonisti i piatti dei ristoranti di Siena in abbinamento ad alcuni vini in degustazione durante la manifestazione. 

Aperto ogni giorno, dalle 11.00 alle 19.00 con due formule d’ingresso (giornata intera e mezza giornata, biglietti disponibili qui), Wine&Siena, col suo programma sempre attuale ed intrigante si è nel tempo affermato come un evento di grande importanza per il territorio, un crescendo emozionale in grado di celebrare al meglio il connubio arte&gusto offerto dal capoluogo di una tra le maggiori province vitivinicole toscane. Quella Siena che anno dopo anno, anche grazie ad eventi come questo, si conferma punto di riferimento indiscusso nella cultura enologica a livello nazionale ed europeo.

Lista degli espositori, programma, biglietti ed informazioni utili disponibili a questo link.

Exit mobile version