WineHunter Events e Anteprime di Merano WineFestival: un anno di appuntamenti d’eccellenza

The WineHunter Events - MWF Previews 2019

The WineHunter Events - MWF Previews 2019

Per i prodotti vitivinicoli e gastronomici premiati con The WineHunter Award inizia una primavera di appuntamenti in Italia e nel mondo con i WineHunter Events. E da settembre gli eventi si trasformano in anteprime che preannunciano l’edizione 2019 di Merano WineFestival (8-12 novembre).

In attesa della 28esima edizione di Merano WineFestival, dall’8 al 12 novembre 2019 sarà possibile avere una preview delle eccellenze selezionate dal WineHunter Helmuth Köcher con le sue commissioni di assaggio, in occasione dei WineHunter Events. Un format che da 25 anni è un’occasione unica per i media e gli appassionati per incontrare i produttori, degustare e conoscere le eccellenze italiane in campo enogastronomico.

Inaugurati lo scorso 26 e 27 gennaio con Wine&Siena, i WineHunter Events prevedono un calendario di altri cinque appuntamenti tra maggio e giugno. Si comincia con Monaco di Baviera (27 maggio) con la 16° edizione di WineHunter München Gourmet’s Italia, un’opportunità unica per degustare vini e prodotti gastronomici italiani selezionati e per immergersi nell’atmosfera di una tipica giornata italiana. L’evento, organizzato con Italcam, la Camera di Commercio Italo-Tedesca di Monaco di Baviera riflette i valori di eccellenza ed eleganza. Eccellenza legata all’attenta selezione dei prodotti da parte di Helmuth Köcher e delle sue commissioni di degustazione WineHunter, eleganza per la meravigliosa event location offerta dal Künstlerhaus München.

Il 3 giugno sarà invece la volta di Zurigo con il WineHunter Zürich, evento organizzato in collaborazione con il magazine europeo Vinum ed indirizzato ad un pubblico di esperti del settore del wine&food e a giornalisti. Altro appuntamento quello di Vienna del 17 giugno prossimo, con il WineHunter Wien presso il Museumquartier in pieno centro città per poi proseguire oltre oceano con gli eventi previsti negli Stati Uniti ed inseriti all’interno della 6° edizione del WineHunter USA Tour (3-5 Giugno) organizzato in collaborazione con Italy-America Chamber of Commerce of Texas, che quest anno si svolgerà tra Houston (Texas) e New Orleans (Louisiana). Evento che testimonia del crescente interesse del pubblico americano per le eccellenze italiane, capaci non solo di raccontare l’Italia, la sua storia e tradizione, ma anche di abbinarsi con cucine e piatti provenienti da tutto il mondo, per esaltarne le caratteristiche.

Da settembre inizieranno invece le Anteprime di Merano WineFestival, occasioni per iniziare a respirare l’atmosfera glamour dell’evento meranese di novembre. Anche in questo caso si tratta di cinque appuntamenti, tutti italiani, con inizio da Roma (14-15 settembre) presso lo storico edificio dell’Acquario Romano per poi proseguire a Merano (28-29 settembre) all’Ippodromo cittadino, in occasione dell’esclusivo Gran Premio Merano. Novità del 2019 l’anteprima a Milano, in occasione della Milano Wine Week (11-12 ottobre). Infine gli ultimi due appuntamenti più vicini all’annuale Merano WineFestival: l’anteprima MWF a Lagundo (ottobre 2019) e MWF meets Traubenfest, la Festa dell’Uva di Merano (19-20 ottobre).


fonte: comunicato stampa WineHunter Events & MWF

Exit mobile version