Vivo morto o X, nuove rivelazioni sulla sorte di Kim Jong

VIVO

Vivo morto o X, direbbe Ligabue. Al momento propendiamo per X. Kim Jong-un non sarebbe in pericolo di vita né gravemente malato. Secondo autorità sud-coreane, Kim Jong-un sarebbe sparito dalla scena perché starebbe cercando di proteggersi dal Covid-19.

Sebbene la Corea del Nord abbia sottolineato di aver individuato un solo caso di coronavirus. Alcuni credono che l’epidemia si sia diffusa anche nel Paese costringendo Kim Jong-un a rifugiarsi altrove. Così si spiegherebbe anche la sua non partecipazione alla cerimonia del 15 aprile che commemorava il nonno: secondo il ministro sudcoreano Kim Yeon-chul, è plausibile pensare che semplicemente non abbia voluto partecipare per precauzione.

Trump: I Have A 'Good Idea’ About Kim’s Health, ‘Can’t Talk About It Now’ | MSNBC

Come riporta il Guardian, il ministro sudcoreano non sembra preoccupato e anzi bolla tutte le notizie legate alla fallita operazione al cuore come “fake news”: “Non abbiamo ricevuto segnali strani dalla Corea del Nord. Sì, è vero, non ha partecipato a quell’evento ma molte celebrazioni sono state cancellate per timori legati al contagio. Non credo che sia così inusuale date le circostanze”.

Kim sarebbe quindi vivo. Il leader nordcoreano è stato visto l’ultima volta in pubblico l′11 aprile. Secondo i rumors, si troverebbe nella città di Wonsan: questa ipotesi è avvalorata anche dal fatto che i satelliti hanno ripreso il suo treno vicino ad un resort balneare in questa zona. Secondo Jiro Ishimaru, che dirige il sito Asia Press con base ad Osaka. E’ possibile che “Kim stia prendendo in giro tutti” e che non sia neanche lì. “Non credo che sia morto, se fosse morto ci sarebbero stati dei ‘movimenti sospetti’ – aggiunge Ishimaru al Guardian -. Una teoria è che abbia il virus o che le persone attorno a lui l’abbiano avuto e che quindi è in isolamento”.

 

Exit mobile version