Veterano di 104 anni sconfigge il coronavirus

Sopravvissuto all'influenza Spagnola, alla Grande Depressione e al Secondo conflitto mondiale

Veterano
Il Veterano della Seconda Guerra Mondiale William “Bill” Lapschies è guarito dopo essere risultato positivo al coronavirus lo scorso 5 marzo ed ha potuto festeggiare il suo 104esimo compleanno, in Oregon, dove risiede, in una residenza per anziani veterani.
 
Coronavirus guarito 104 anni

William Lapschies era risultato positivo al coronavirus lo scorso 5 marzo, e tenuto isolato nella sua stanza.

I suoi sintomi non sono stati lievi: “appariva molto molto sofferente, ha detto sua figlia.

Tuttavia questa settimana si è ripreso così mercoledì scorso ha potuto festeggiare il suo compleanno.

La Edward C. Allworth Veterans’ Home in Lebanon, la sua residenza assistita, non ha tuttavia autorizzato i parenti ad entrare a causa delle misure restrittive adottate.

Per questo motivo la sua festa di compleanno si è svolta all’esterno della struttura, sotto un patio dove il veterano si è mostrato arzillo e prodigo di baci lanciati a distanza.

Il genero Jim Brown ha detto che i Lapschies sono una razza “piuttosto dura a morire” e che Bill – com’è conosciuto tra familiari ed amici -, è sopravvissuto all’influenza Spagnola nonchè alla Grande Depressione.

Durante il Secondo Conflitto Mondiale proprio il veterano era di stanza nelle Isole Aleutine dell’Alaska.


Il giorno del suo compleanno è stato chiesto a Bill come si sentisse e lui ha risposto: “Abbastanza bene. Ce l’ho fatta. Posso farcela ancora per un altro po’.”.

Abbiamo celebrato il suo 101esimo compleanno con più di 200 persone. Ma oggi stiamo mantenendo il distanziamento sociale per fare ciò che il Governatore Kate Brown ha chiesto”, ha aggiunto sua figlia, che ha poi ringraziato tutti gli operatori della residenza per l’aiuto e l’assistenza.

Proprio il Governatore Brown ha inviato i suoi più sinceri auguri.

Lo ha fatto con un post pubblicato Facebook, dove ha riconosciuto come Bill sia uno degli onorevoli veterani dell’Oregon, da poco guarito dal Covid-19.

La famiglia 

Nel corso della festa Bill ha simulato abbracci da lontano, con una bandiera a stelle e strisce come coperta.

Nel frattempo la sua famiglia non vede l’ora di festeggiare il suo 105esimo compleanno ed il momento in cui tutti assieme potranno riabbracciarlo.

Il suo sorriso, vorrei che poteste vederlo… La mascherina lo copre, ma il suo sorriso è assolutamente contagioso“, ha detto la nipote Jamie Yutzie.

Secondo la nipote questa guarigione può dare dare speranza ad altre persone malate di coronavirus.


Leggi anche: https://www.adhocnews.it/in-italia-gia-sei-milioni-di-contagiati/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version