Verona – Fiorentina: un pareggio di Natale

verona

A tre giorni da Natale la Fiorentina pareggia a Verona alla fine di una partita difficile contro una squadra ostica e muscolare.

La formazione iniziale vede tra i titolari la presenza di Igor, Venuti, Terzic, Sottil come novità rispetto alle precedenti partite.

L’inizio del match non è facile. Con il Verona che pressa e la Viola che fatica a far gioco: la partita di domenica scorsa contro il Sassuolo ha mentalmente e fisicamente lasciato scorie. La squadra non è veloce né continua, e fatica a far girar palla.

I giallo blu passano in vantaggio con una bella combinazione Simeone-Lasagna e potrebbero raddoppiare poco dopo. Dalla mezzora però la Fiorentina comincia a guadagnare campo e si fa più presente nella metà campo scaligera.

Di nuovo Castrovilli

Nel secondo tempo entra Castrovilli e poi in seguito Odriozola, Callejon e Saponara.

La squadra ci crede e Castrovilli realizza con un bel colpo di testa in tuffo il meritato pareggio, dopo una bella azione Vlahovic-Terzic.

È una rete importantissima per il centrocampista viola. Finito troppo spesso ai margini dei titolari in questo girone d’andata, che potrà rilanciarsi mentalmente e fisicamente.

Nel finale Duncan ha l’occasione per il gol vittoria ma spreca malamente.

La partita si conclude in parità ed è il risultato più giusto:laFiorentina può tirare il fiato dopo alcune partite difficili ed impegnative mentre il Verona si riscatta dopo la sconfitta di domenica a Torino.

La classifica sorride ai gigliati e consente al popolo viola di trascorrere con animo leggero le prossime festività. Intanto è già stato annunciato il primo acquisto (Ikonè) che è un buonissimo giocatore…

Buon Natale a tutti…

 

Leggi anche: Presidente della Repubblica: tocca a destra. Questione di garanzia

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version