Un calendario con immagini inedite di Mussolini per il centenario della Marcia su Roma

marcia su roma

Il 2022 è alle porte. Un anno che segna una ricorrenza molto particolare: il centenario della Marcia su Roma. 1922-2022. Il mondo è profondamente cambiato da quel lontano anno rivoluzionario; non in meglio, purtroppo.

A Predappio, paese natio del Duce, Benito Mussolini, la ricorrenza è molto sentita. Il legame tra la terra di nascita di Mussolini e gli abitanti del paese è rimasto saldo nonostante lo scorrere del tempo. L’architettura, già di per sé, non lascia dubbi su la forza di tale legame.

Quest’anno, dopo un lungo periodo di chiusura, è finalmente stata riaperta la Cripta Mussolini. Un monumento storico reso ancor più affascinate da un restauro conservativo portato a termine recentemente.

Nel punto centrale del paese, il noto negozio Predappio Tricolore, ha deciso di festeggiare il centenario della Marcia su Roma con un calendario speciale.

Una veste grafica curata nei minimi dettagli fa da cornice a fotografie del Duce che vedono la luce per la prima volta. Il calendario storico ha una copertina in lamina d’argento e oro, il retro è formato da un poster d’epoca. Non solo immagini inedite di Benito Mussolini, il calendario storico correda le foto con le frasi che hanno segnato la storia del fascismo.

Un calendario che contiene vent’anni di storia d’Italia, da custodire gelosamente.

 

acquistalo su http://www.Mussolini.net

 

 

https://www.adhocnews.it/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version