Uffizi in chiusura per limitare i contagi

UFFIZI

Uffizi – La galleria degli Uffizi è in chiusura per limitare il rischio dei contagi. Chiude “uno dei musei più famosi al mondo per le sue straordinarie collezioni di sculture antiche e di pitture (dal Medioevo all’età moderna). Le raccolte di dipinti del Trecento e del Rinascimento contengono alcuni capolavori assoluti dell’arte di tutti i tempi: basti ricordare i nomi di Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio, oltre a capolavori della pittura europea, soprattutto tedesca, olandese e fiamminga. Non meno importante nel panorama dell’arte italiana la collezione di statuaria e busti dell’antichità della famiglia Medici. La collezione abbellisce i corridoi della Galleria e comprende sculture romane antiche, copie da originali greci andati perduti”.

Si raccomanda, dunque, un comportamento responsabile: mantenere le distanze tra le persone, almeno un metro, sanificarsi le mani e, soprattutto, leggere bene le disposizioni del Dpcm 8 marzo 2020.

Chiusi Pitti e Boboli, insieme a tutti gli altri musei d’Italia. 

Dopo le scuole, le palestre, gli stadi, le discoteche e i pub, è ora il momento della chiusura di uno dei più grandi musei al mondo. Chiudono gli Uffizi ma quando riapriranno? 

Gli spettacoli in teatri e i cinema, chiusi musei e luoghi culturali. Tutto chiuso!

Raccomandiamo sempre di informarsi dalle fonti ufficiali e, soprattutto, di rispettare i divieti che ci vengono imposti dal Dpcm 8 marzo 2020, per tutela della nostra saluto.

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato infatti questo nuovo Dpcm recante ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale.

Leggi anche: http://www.adhocnews.it/raffaello-sanzio-e-la-grande-mostra-a-roma/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.adhocnews.it

www.youtube.com/adhoc

 

Exit mobile version