Tutto pronto per la serata finale del festival

Serata

Nonostante gli ascolti continuino a calare la nave del festival è pronta per approdare nel porto della serata finale.

Ieri sera, con il quarto appuntamento, la kermesse canora è riuscita ad aggiudicarsi il 43,3% di SHARE. Quasi 10 punti in meno rispetto alla stessa serata dello scorso anno ma comunque gli ascolti sono risaliti.

In termini assoluti, al momento, questo festival tocca il picco più basso di spettatori dal 2014.

Intanto, sempre ieri sera, c’è stato un primo vincitore: Gaudiano si è infatti aggiudicato il primo posto fra le nuove proposte.
La serata è stata come al solito lunghissima, ed ha visto l’esibizione di tutti i cantanti in gara con le loro canzoni inedite.

La giuria della stampa, che votava ieri sera, ha decretato il primo posto in classifica per i Di Martino-Colapesce, forse la vera novità di questo festival.

A smuovere gli animi la presenza di Alessandra Amoruso che si è esibita prima con Emma Marrone e poi è tornata sul palco con Matilde Gioli lanciando un messaggio di supporto ai lavoratori dello spettacolo.

E stasera l’attesa finalissima di questa edizione criticata, difficile e surreale

Ad accompagnare i 26 cantanti in gara un ricco parterre di ospiti; Serena Rossi, Giovanna Botteri e Tecla Insolia che saranno le coconduttrici di Ama e Fiorello. Poi i soliti Achille Lauro e Ibrahimovic, ospiti fissi di questa 71esima edizione del festival.

Ma l’attesa è tuta per Ornella Vanoni che duetterà con Francesco Gabbani.

Ci saranno poi Umberto Tozzi e Dardust, Federica Pellegrini e Alberto Tomba.

Stasera sapremo chi si aggiudicherà questa edizione del festival che già pensa al conduttore del prossimo anno, dato che Amadeus ha annunciato di non voler ripetere l’esperienza.

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/biden-uccide-lo-sport-femminile/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version