• Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport
oAdHoc News Quotidian
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
AdHoc News Quotidiano
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Relax

Terni a ritmo di jazz dal 10 al 25 febbraio

San Valentino Jazz: disseminare aggregazione e voglia di stare insieme nel segno della musica, tessendo una fitta trama di appuntamenti di qualità

di Redazione
4 Febbraio 2023
In Relax
0
Terni a ritmo di jazz dal 10 al 25 febbraio
50
VISITE
CondividiTwitta

 

Nella famosa sequenza de Gli aristogatti, al grido di “tutti vogliono fare jazz” e sulle zampe di Minou, Bizet e compagni, i ritmi del jazz escono dalla piccola mansarda sui tetti di Parigi e invadono l’intera città.

E’ questo il mood che ha sempre contraddistinto San Valentino Jazz: disseminare aggregazione e voglia di stare insieme nel segno della musica, tessendo una fitta trama di appuntamenti di qualità nei principali locali del centro cittadino per un appuntamento ormai tradizionale nel mese meteorologicamente più freddo ma emozionalmente più caldo per la nostra città.

L’edizione 2023, promossa da Confartigianato Terni e da ANCoS, in collaborazione con l’associazione Vibrazioni HZ, con il contributo di BPER Banca, BCC Banca Centro, Banco Desio e il patrocinio del Comune di Terni, si svolgerà dal 10 al 25 febbraio con 12 concerti sotto la direzione artistica di Alessandro Bravo.

Nel variegato programma sono rintracciabili due fili rossi che caratterizzeranno questa edizione.

Il jazz delle donne

Grazie a Elisabetta Antonini, Elisa Mini, Joy Grifoni, Carla Pucci con i suoi Smoothers, Roberta Turrini, una parte significativa della programmazione di SVJ 2023 sarà declinato al femminile: non una quota rosa quanto piuttosto il riconoscimento del contributo che musiciste e cantanti stanno dando al rinnovamento della scena italiana del jazz.

La chitarra jazz

Il secondo filo conduttore di questa edizione sarà il consueto omaggio ad uno strumento musicale: quest’anno sarà la chitarra jazz con ospiti come Angelo Lazzeri con un progetto su Duke Ellington e Daniele Cordisco

Sei sono gli esercizi commerciali coinvolti: Ristorante La Cruda, Caffè del Corso, Rendez-vous, Caffè Pazzaglia, Ristorante Pantharei e Bloom Spazio Condiviso.

 

 

 

 

______

(Fonte: CONFARTIGIANATO TERNI – Immagine di sfondo, fonte: di Marco Petrelli)
Tags: Festa degli InnamoratiPatronoSan Valentino JazzTERNI
Articolo precedente

SS Umbro Laziale, Caparvi (Lega): “All’immobilismo del passato rispondiamo con i fatti”

Prossimo articolo

Fiorentina – Bologna 1-2: le pagelle

Prossimo articolo
bologna

Fiorentina - Bologna 1-2: le pagelle

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Contatti e informazioni AdHoc News
  • Partners & Advertising
  • Privacy policy
  • Cookie policy

© 2023 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport

© 2023 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.