Stereotipi, clichè e pregiudizi

clichè

Clichè e pregiudizi – Oggi ho avuto un lampo: parlando con mia sorella mi sono accorta di come tutto sia ormai un niente di fatto. Nessuna idea personale ma tutto in virtù di quel che la società impone.

Ho amiche che non accettano il corteggiamento di un tipo solo perché di una regione dove il dialetto è acceso a tal punto che l’italiano corretto latita. Quindi non va bene altrimenti cosa direbbe la gente

Poi mi chiedono perché gli uomini pensino sempre alle gnocche. E mi viene da pensare che la mentalità ormai stantìa ci ha talmente rincretiniti che anche loro pensano sempre ad una cosa sola. Però c’è il rovescio della medaglia: gli uomini pensano sì sempre alle donne ma bisognerebbe che le donne non si fermassero all’apparenza.

Ci sono uomini che se vedono una sciacquetta non si perdono in chiacchiere. Le usano come loro stesse permettono. Sì perché l’Uomo, quello vero, guarda sì le donne che passano, ma ha anche dei bisogni: ed uno sopra tutti è il bisogno di una donna con carattere.

Vogliono una donna capace di prendere decisioni, perché non vogliono una donnicciola che ha bisogno di un tutor. Le donne dovrebbero imparare che per un uomo vero ci vuole una donna capace di guardarli dritti negli occhi e gli sappiano dire anche no qualche volta.

Non fraintendete, anche le donne vogliono la stessa cosa.

Ci fermiamo sempre alla copertina. Accettate l’appuntamento che rifiutate sempre per paura del giudizio degli altri, dite quelle parole che sono ferme in gola e non pronunciate sempre per la solita paura. La vita è bella quando la vivi, non quando tiri avanti e ti rassegni perché tanto nessuno vale la pena.

Care donzelle, gentili maschietti, quelle personcine che tanto snobbate perché non alte, perché non corrispondenti ai canoni imposti potrebbero rivelarsi delle sorprese inaspettate. E poi mica dovete concedervi per forza alla prima persona che passa, ma piuttosto valutate in varie battute se ne vale la pena.

 

Leggi anche: Attenzione: la strumentalizzazione degli studenti porta solo disastri

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

     

 

Exit mobile version