Stellantis oscura Gesù – VIDEO

Lo spot della DS censura il gospel. Il colosso automobilistico inizia proprio male

Stellantis

Stellantis, ovvero il colosso industriale dell‘automotive, che ha assorbito 14 marchi tra cui Fiat, Lancia e Alfa Romeo, si vergogna di Gesù.

In perfetto stile cancel culture, lo spot della nuova C4 DS ovvero Citroen, ovvero Stellantis, oscura il nome di Gesù nella sua colonna sonora.

Lo vediamo ed ascoltiamo distrattamente, ma nella musica il nome di Gesù è stato tagliato.

Potete vedere qui ilVIDEO

Il pezzo che fa da sfondo allo spot, tratto da un vero e proprio lungometraggio è Oh Happy Day.

Oh Happy Day è una canzone gospel, sviluppata a partire da un inno del XVIII secolo ed incisa dagli Edwin Hawkins Singers nell’album Let Us Go into the House of the Lord del 1967.

In Italia è erroneamente considerato un canto natalizio e legato alle celebrazioni dell’anno nuovo, a causa della pubblicità di una nota marca di vini e spumanti, Asti Cinzano, proposta negli anni ’80.

In realtà si tratta di un inno alla conversione, e viene solitamente cantato nelle chiese protestanti per il battesimo o la cresima.

Il testo, cantato in prima persona singolare sebbene eseguito in genere da cori, celebra il “giorno felice” (oh happy day) in cui Gesù “lavò i miei peccati” (washed my sins away) e insegnò a “guardare, lottare e pregare” ed a essere felici ogni giorno.

È legato ad una commedia cinematografica, Sister Act, cui fa da colonna sonora. Il brano in questione è uno dei tanti capisaldi deve moltissimo alla bravura recitativa di Whoopi Goldberg. Che peraltro non è certo una tradizionalista conservatrice, anzi.

Il ritornello che tutti cantiamo e ricordiamo è “Oh Happy Day when Jesus washed”.

Ma nello spot non ce n’è traccia. Il pezzo è stato tagliato e stravolto per non nominare il nome di Gesù.

Troppo scomodo ed ingombrante evidentemente.

Il motivo è talmente evidente, nel mondo buio in cui stiamo vivendo, che non vi è nemmeno bisogno di dirlo.

Ed è vergognoso.

Lo spot tratto da un lungometraggio

Citroën ha diffuso a dicembre scorso le immagini del nuovo film “Nuova C4, Opën the way” dal quale è nata la promozione pubblicitaria di Nuova ë-C4 – 100% ëlectric che vediamo anche in questi giorni in TV.

Il film presenta l’auto che viaggia attraverso gli anni più rappresentativi che hanno segnato la storia delle vetture compatte Citroën.

La canzone Oh Happy Day è l’inno della nuova campagna pubblicitaria mondiale, ma risulta censurata nel nome di Gesù Cristo.

 

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/enrico-letta-il-curatore-fallimentare-del-pd/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

 

 

Exit mobile version