Seconda serata di un festival che non riesce a fare numeri da record

seconda

Seconda puntata della kermesse sanremese in scena ieri all’Ariston, dove per riempire le poltrone vuote sono stati messi dei palloncini. Ad aprire la serata il solito Fiorello in versione Achille Lauro, con un paio di ali nere.
È stata una serata tutta dedicata all’italianità, l’Italia che piace nel mondo.

E infatti l’ospite è stata Laura Pausini, l’unica nostra artista a vantare un miliardo di streaming su Spotify. La cantante, fresca vincitrice del Golden Globe con la canzone ‘Io si’, debuttò sul palco dell’Ariston nel lontano 1993. Ha regalato al pubblico proprio la canzone vincitrice del Golden Globe ed uno stacchetto con Amadeus e Fiorello a tratti imbarazzante.

Ma poi è arrivato il tributo ad Ennio Morricone, omaggiato dal grande trombettista Nello Salza che ha suonato il tema de ‘Il buono, il brutto e il cattivo’, ed i brividi non sono mancati.

Una serata troppo lenta

La serata però è andata avanti lenta, troppo, anche se con meno siparietti canori dei due conduttori.
Archiviato, fortunatamente, il cartello portafiori sono arrivati vallette e valletti muniti di guanti per gli omaggi floreali agli ospiti.

La co-conduttrice della serata è stata Elodie, bellissima ed elegantissima. La cantante ha dimostrato di essere, giustamente, più a proprio agio con la musica che con la conduzione. Il meglio lo ha infatti regalato quando, con un medeley di canzoni dei grandi della musica, si è scatenata sul palco insieme al corpo di ballo.

Molto attesa la performance dell’ospite fisso di queste 5 serate, Achille Lauro, che non ha deluso le aspettative. Con una lunga treccia rossa è infatti salito sul palco dove ha cantato la sua Bam Bam twist, accompagnato da 2 ballerini d’eccezione: Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra.

E sempre dedicata all’italianità è stata la presenza sul palco di tre voci che hanno fatto la storia del festival: Marcella Bella, Fausto Leali e Gigliola Cinquetti. Un medley a tre fra i loro più grandi successi e non solo.
Per quanto riguarda gli ultimi 13 big in gara da segnalare Orietta Berti che ha aperto la gara con un abito pieno di lustrini, facendo impazzire i social.

Alla fine di una lunghissima serata è arrivata la classifica della serata guidata da Ermal Meta, Irama (che si è esibito con una registrazione a causa del covid che ha colpito uno del suo staff) e Malika Ayane.

Ascolti ancora giù

Gli ascolti non hanno comunque premiato la squadra di Amadeus, che con un 42,1% di SHARE perde oltre 2 milioni di spettatori rispetto alla seconda serata dello scorso anno. Ma forse questi paragoni lasciano il tempo che trovano. Lo sapevamo tutti che questo festival non poteva essere come gli altri. Mancano le persone e manca l’entusiasmo, a Sanremo come nelle nostre case.

Ma stasera si procede comunque con la terza serata, quella dei duetti. Tutti i big in gara proporranno un brano che fa parte della storia musicale del nostro paese, ed ognuno di loro avrà un ospite ad accompagnarlo.
Chissà cosa si inventeranno stasera per riempire le poltrone lasciate, forzatamente, vuote dal pubblico.

 

Leggi anche: Amazon, Hitler e un logo fatto male

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Exit mobile version