Safari in Kenya: la top 5 dei Parchi da non perdere

Safari in Kenya: la top 5 dei Parchi da non perdere.

Alla parola Kenya come fa a non venirti in mente la sua spettacolare e vastissima fauna? Per cui un safari in Kenya è proprio imperdibile! I Big Five (i cinque animali più iconici del continente: leone, elefante, rinoceronte, bufalo africano e leopardo), gazzelle, centinaia di specie di uccelli e tanti altri simpatici amici vi aspettano nei Parchi di questo Paese in cui nessun game drive vi lascerà amareggiati!

Il momento perfetto per avventurarvi nel vostro safari in Kenya è al mattino, ancora sognanti e con i colori dell’alba negli occhi partirete alla ricerca degli animali più famosi e strani del Paese.

Ma quali sono i migliori parchi in cui fare un Safari in Kenya? Rolling Pandas ha fatto per voi una classifica: Masai Mara National Park, Amboseli National Park, Lake Nakuru National Park, Nairobi National Park e Tsavo East National Park.

Masai Mara National Park

Per chi ama i felini non c’è un posto migliore dove poter imbattersi in leonesse che giocano con i piccoli, leopardi vigili nell’erba alta, pronti ad attaccare, e ghepardi assopiti all’ombra delle rocce. 

Ogni anno gnu, zebre ed antilopi, compiono la Grande Migrazione (così chiamata in Kenya), uno spostamento in massa dal Parco del Serengeti in Tanzania a Masai Mara. Uno scenario inimmaginabile, come l’onda di uno tsunami migliaia di gnu si riversano nelle aride pianure per raggiungere terre più verdi. Queste migrazioni sono imprevedibili però se avrete l’immensa fortuna di trovarvi nel punto giusto al momento giusto è uno spettacolo straordinario che porterete per sempre con voi nel cassetto dei ricordi della memoria.

Amboseli National Park

 

Il Kilimanjaro innevato rende questo Parco del tutto magico. Qui numerosissimi elefanti girano indisturbati tra la natura, tanto che ne vedrete uno ad ogni angolo! Fedeli compagni di avventura sono bufali, giraffe e zebre oltre che a qualche raro avvistamento di alcuni grandi predatori come leoni, iene e, soprattutto, ghepardi.

Il periodo più consigliato è sicuramente la stagione secca, in particolare tra Giugno e Ottobre, quando molti animali, accaldati dall’arsura africana, raggiungono spesso gli specchi d’acqua per abbeverarsi e rinfrescarsi. Questo è il momento perfetto per avvicinarsi e coglierli di sorpresa con qualche scatto improvviso!

Lake Nakuru National Park

Prima dell’innalzamento delle acque del lago, esso era popolato da numerosi fenicotteri rosa che coloravano il paesaggio amabilmente, ora non sono del tutto spariti, ma giungono sulle sue sponde soltanto nella stagione delle piogge, tra Novembre e Maggio, perché ghiotti delle alghe di cui si riempie il lago in questo periodo. Pur non essendo più ricoperto tutto l’anno da una grande nuvola di piume rosa come in passato, mantiene ancora la sua aurea speciale. Con l’innalzamento delle acque, molti animali che una volta rimanevano nascosti tra l’erba alta e i cespugli ora sono sempre più vicini al lago dove si abbeverano regolarmente..

Nairobi National Park

Il Parco Nazionale di Nairobi è il posto giusto dove andare a cercare i grandi erbivori africani come giraffe, gazzelle, zebre e antilopi. Inoltre, potrete anche divertirvi con un pomeriggio dedicato al bird-watching viste le oltre 500 specie diverse di uccelli che si nascondono tra gli alberi o che volano alti sopra le vostre teste. 

Essendo più piccolo rispetto agli altri parchi, è possibile fare un safari in solo mezza giornata. È l’opzione perfetta per chi non ha tanto tempo da dedicare ad un safari ma vuole comunque vivere un’avventura unica ed appagante.

Tsavo East National Park

 

Una delle sue particolarità è la presenza di tutti i Big Five entro il suo territorio oltre a molte altre specie. Aspettatevi elefanti, giraffe masai, zebre, leoni; se siete fortunati magari riuscirete addirittura ad adocchiare anche qualche raro rinoceronte di passaggio, un leopardo rannicchiato tra i rami degli alberi o un ghepardo che dorme mimetizzato tra l’erba secca.

Vi rimarrà di certo impressa nella mente l’immagine di branchi di elefanti ricoperti di polvere rossa che camminano lentamente attraverso la savana o che si lavano l’un l’altro con le loro proboscidi. 

Questo Paese affascinante è la terra dei safari, tra i Big Five e tutti gli altri animali che si possono scorgere nei suoi paesaggi naturali sconfinati. Se amate gli animali, un viaggio in Kenya è proprio quello che fa per voi!

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

Leggi anche: http://www.adhocnews.it/briatore-decreto-cura-italia-e-una-vergogna-paranoico-comunista/

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

 

 

Exit mobile version