Riace: un modello da imitare

Aveva inaugurato un metodo di accoglienza a Riace che, a suo dire, era condiviso da tutta la cittadinanza. Ma, al solito, era solo autoreferenzialita’.

L’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano, non  è stato ne’ rieletto né è entrato in Consiglio comunale. La sua lista ‘Il cielo sopra Riace’ è arrivata terza con 320 voti (29,01%): avrà un solo seggio.

Nel comune calabrese è stato eletto sindaco Antonio Trifoli (Riace Rinasce) lista collegata alla Lega, che ha guadagnato 462 voti (41,9%).

Non solo, ma, come a Lampedusa, la Lega è risultato il primo partito.

Ma ovviamente il sindaco uscente non recita alcuna mea culpa, ipotizzando che a determinare la sconfitta sia stato il voto di Riace Marina, più popolosa e meno interessata dal processo di rinascita del paese costruito attraverso il sistema di accoglienza.

La verita’ è invece che il borgo, non  è mai stato così generoso nei confronti del suo storico sindaco, come lo erano i media schierati a sinistra.

Analizzando i numeri  del voto di Riace su 1.808 aventi diritto i  votanti sono stati molti: 1.107. Mimmo Lucano ne ha raccimolati ben 21 (ventuno) una percentuale da una cifra.

Ma al solito lui non si pente.

Non ci aspettavamo questo risultato, noi eravamo sicuri di potercela fare” dice, Mimmo Lucano, “Guardando indietro non mi pento di niente, politicamente rivendico tutto quello che ho fatto.”

Chissà Saviano cosa avrà da dire in proposito..

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.adhocnews.it

www.youtube.com/adhoc

Exit mobile version