Recensione videogame: Desperados 3

In Desperados 3, cinque personaggi assai diversi tra loro si faranno strada silenziosamente nel polveroso Far West....

Recensione videogame: Desperados 3

Desperados 3 è un videogioco tattico in tempo reale che riprende le avventure della saga nata nel 2001.

Malgrado sia il terzo capitolo, questo game è un prequel ambientato nel 1800 , e siamo nel lontano Far West.

Il giocatore prende il possesso di una banda di personaggi più o meno onesti che si daranno una mano a vicenda nel risolvere le loro questioni con i fantasmi del passato.

Il personaggio principale è John Cooper, il classico pistolero che per non far rumore ha nel pugnale la sua arma migliore, poi Hector, il rude tutto muscoli capace con la sua ascia di sconfiggere i personaggi più forti.

La bella Kate che riesce a distrarre con il suo fascino quasi tutti i pistoleri, ed infine la Moreau, esperta di vodoo e stregonerie varie e il dottore che porta con se una misteriosa valigetta piena di gas stordente.

Lo stile di gioco è medesimo a quello visto nel lontano 2001, dove con un tasto possiamo scegliere che personaggio far muovere e con un’obbiettivo principale: non far mai scattare l’allarme.

Con un altro tasto infatti riusciamo a vedere il cono di vista del nemico e se riusciamo a stargli alla larga, magari distraendolo, riusciamo a completare i 16 livelli di gioco che caratterizzano questo Desperados 3.

La longetivà del gioco è elevata, ogni livello si può completare con strategie diverse ma arrivare alla fine comporterà sicuramente molto tempo.

Il consiglio di base del gioco è quello di salvare spesso per non rifare sessioni che porterebbero solo ad inutili frustrazioni.

Tale consiglio è valido anche perché spesso le tattiche di gioco dobbiamo cambiarle in corsa grazie anche all’astuzia dei nostri nemici.

Desperados 3 presenta una grafica piacevole e ben dettagliata per quanto riguarda le ambientazioni.

Purtroppo non posso dire lo stesso nella rappresentazione dei personaggi e nelle scene di intermezzo tra un livello e l’altro.

Giocato nella modalità media questo gioco è già molto impegnativo ed arrivare in fondo è una bella sfida che però devo dire mi ha veramente divertito.

Tanto per informazione il linguaggio del gioco è in inglese ma fortunatamente ci sono i sotto titoli in italiano.

Desperados 3 è un bel gioco, non presenta una grafica al top ma è giocabile e divertente.

La varietà dei personaggi e lo stile con cui si vuole portare a termine il gioco lo rendono piacevole e non può far altro che portarsi a casa un ottimo voto.

 

VOTO: 8

 

LEGGI ANCHE: https://www.adhocnews.it/il-fidanzato-cubano-di-rocco-casalino-segnalato-allantiriciclaggio/

https://www.facebook.com/adhocnewsitalia

https://m.youtube.com/channel/UC9RA_gGd7R5cFTkXg7zWhug

Exit mobile version