Recensione Videogame: Banana Kong Blast

Recensione Videogame: Banana Kong Blast.

Banana blast kong è un gioco per android che mette a dura prova il tempismo del giocatore. Lo scopo è quello di far saltare, da un barile all’altro, un simpatico gorilla senza farlo sbattere nei numerosi ostacoli sparsi per i 6 mondi. Il giocatore deve semplicemente “tappare” sul tablet nel momento giusto ed allo stesso tempo collezionare delle monete e tante banane che poi possiamo spendere nel negozio per acquistare gadget aggiuntivi.

La particolarità di questo gioco è la velocità, il ritmo è molto elevato e difficilmente ci si può annoiare nel far saltare il gorilla da un barile all’altro. La grafica, per essere strutturato su un sistema operativo android, è ben fatta e soprattutto è fluida anche su dispositivi meno potenti grazie alla possibilità di poter livellare il dettaglio grafico del game. La longevità del titolo è più che sufficiente per garantire ore ed ore di gioco ma soprattutto, al termine di ogni livello ,viene voglia di far volteggiare il gorilla ancora una volta.

La difficoltà di gioco non è elevata tanto che il range di utenti a cui è destinato il gioco tende a stizzare l’occhio ad un giocatore giovane anche se devo ammettere che arrivare in fondo ai titoli di coda mi ha dato delle belle sensazioni video-ludiche. Banana è un gioco ben fatto, un genere semplice ma fuori dagli schemi standard del periodo con un buon reparto grafico e una buona longevità. Non si può definire un capolavoro ma nel globale è un gioco piacevole senza lodi ma nemmeno da bocciare. Accettabile.

 

VOTO: 6

 

LEGGI ANCHE: http://www.adhocnews.it/recensione-film-joker//

https://www.facebook.com/adhocnewsitalia

https://m.youtube.com/channel/UC9RA_gGd7R5cFTkXg7zWhug

Exit mobile version